33° Trofeo San Vittore – Gara nazionale corsa su strada
Il Trofeo San Vittore, gara podistica che si svolge nel centro storico di Tonadico, raggiunge il traguardo della 33^ edizione sabato 12 giugno 2004. La sua organizzazione è sostenuta dall’U.S. Primiero -San Martino.Quest’importante manifestazione sportiva richiama ogni anno numerosi atleti provenienti da diverse regioni avendo raggiunto un notevole prestigio nel settore: da alcuni anni è valida quale prova Grand Prix Strade d’Italia e Grand Prix Giovani.
È un evento significativo, che vanta una lunga tradizione nella nostra valle ed è per questo che ogni anno suscita una grande attesa, non solo tra gli appassionati, ma anche nell’intera comunità.
La gara, che rappresenta la più vecchia manifestazione del noto centro Dolomitico, è nata nel 1972 da un’idea di Aurelio GADENZ, grande appassionato ed entusiasta dello sport, attuale Presidente Comitato regionale di Trento della FIDAL, con l’intento di portare e far crescere in Primiero un’importante manifestazione di corsa su strada, aperta agli atleti di tutte le categorie.
Dopo il successo della scorsa edizione, lo staff ha già messo in moto la macchina organizzatrice per portare delle novità all’appuntamento del 2004, che certamente non tradirà le attese dei partecipanti.
Il programma prevede le: gare per le categorie giovanili, per amatori maschili e femminili e per le categorie assolute maschili e femminili.
La realizzazione dell’importante appuntamento sportivo è resa possibile grazie al contributo delle amministrazioni comunali, vari enti, il pool sportivo ed in particolare dalla disponibilità e collaborazione del Comune di Tonadico.
www.usprimiero.com/sanvittore
I commenti sono chiusi.