Pareggio a reti bianche contro il Roncegno, il Telve ferma juniores e giovanissmi
Pareggio a reti bianche contro il Roncegno, il Telve ferma juniores e giovanissmi
Prima squadra- Roncegno-Primiero 0-0
Pareggio a reti bianche per il Primiero, che torna da Roncegno con un punto in tasca. La partita è stata equilibrata e il risultato finale ha rispecchiato quanto le due squadre hanno messo in campo durante i 90 minuti. Al 10’ episodio dubbio al limite dell’area del Roncegno, con un difensore valsuganotto che ferma probabilmente con un fallo Seferi lanciato a rete, ma l’arbitro fa proseguire l’azione. Gli avversari si rendono spesso pericolosi in avanti con numerosi cross in area a cercare la testa dell’attaccante Polenta, il quale però non riesce a trovare la porta in un paio di occasioni, ben contrastato dai nostri difensori. Nel secondo tempo le due squadre si allungano e ci sono più spazi da entrambe le parti per partire in contropiede. L’occasione più grande del match capita sui piedi di Kaltenhauser all’85’, che si trova sui piedi la palla del possibile vantaggio dopo un calcio d’angolo, ma da buona posizione calcia alto. Questa l’ultima occasione della partita, con un pareggio che probabilmente accontenta entrambe le squadre. La prossima domenica il campionato di seconda categoria si fermerà per le vacanze pasquali, con la nostra prima squadra che tornerà in campo domenica 27 marzo a Mezzano contro l’Oltrefersina.
Formazione: Zanona; Salvadori, Simoni (Brandstetter), Kaltenhauser, Bakalovic; Orsolin, Corona, Dalla Sega (Zagonel), Tartaglia (Rattin); Debertolis, Seferi
Juniores- Telve-Primiero 1-1 (Seferi)
Finisce in parità la partita tra la nostra juniores seconda in classifica e la diretta inseguitrice Telve. Un match dominato in gran parte dal Primiero, che però non è riuscito a sfruttare al meglio le tante occasioni da gol avute, facendo un passo indietro in zona realizzativa dopo che nelle ultime tre partite erano arrivate ben 15 reti. Nelle prime battute è il Telve ad avere in mano il pallino del gioco, con i nostri ragazzi partiti un po’ con il freno a mano tirato, ma nonostante questo non riesce ad impensierire il portiere Doff Sotta. Il brivido arriva quando l’estremo difensore esce male su una palla scodellata in area, con un attaccante valsuganotto che spizza la sfera che va a sbattere sul palo. Dopo è solo Primiero. La più grande occasione del primo tempo è una punizione indiretta in area fischiata dall’arbitro, dopo che il difensore avversario passa la palla al proprio portiere, che ingenuo la raccoglie con le mani. Della battuta si incarica Brandstetter, che però ciabatta malamente il tiro che finisce sul fondo. Poco dopo è Mott che potrebbe trovare il vantaggio, ma anche il suo tiro dal limite esce. Il Primiero tiene bene il campo e continua a proiettarsi in avanti alla ricerca del gol. Nel secondo tempo ancora Brandstetter, non in una delle sue migliori giornate, non riesce a trovare la porta con una conclusione defilata. Successivamente grande azione sulla sinistra, con rapidi scambi che portano A. Orsolin a crossare dal fondo per l’accorrente Bettega, che dal limite dell’area lascia partire un tiro che colpisce la traversa. Il Telve soffre le offensive dei nostri ragazzi, ma riesce comunque a trovare il vantaggio al 75’: punizione sulla trequarti che pesca in area un giocatore avversario, che non marcato insacca in rete, nonostante il tentativo di Scalet sulla linea di respingere il pallone. Il Primiero non si abbatte e si riversa ancora in attacco cercando il gol del pareggio, che arriva all’80, quando A. Orsolin entra in area e viene atterrato da un difensore avversario. L’arbitro fischia il rigore. Dagli undici metri Seferi non sbaglia e riporta subito in parità l’incontro. Il Primiero avrebbe il tempo per trovare il meritato vantaggio, ma il forcing finale non premia i ragazzi di mister Naletto, che tornano da Telve con un punto in tasca e con tanto rammarico per non aver conquistato l’intera posta in palio.
Formazione: Doff Sotta; Iagher L.,Cecco, Gobber, Iagher M., Franceschinel (Seferi); Bettega, Campigotto, Mott (Scalet); Orsolin S. (Orsolin A.), Brandstetter
Allievi- Vigolana-Primiero 1-3 (Nami, Ferrari)
Ancora un’altra vittoria per i nostri allievi, che confermano di essere in un momento di particolare forma e sconfiggono nella mattinata di domenica i pari età della Vigolana. Parte bene il Primiero, che dopo pochi minuti passa in vantaggio con Nami con un preciso rasoterra da fuori area. La gioia per il gol del vantaggio però dura solo pochi minuti, infatti arriva immediato il pareggio della Vigolana, che trova così il gol dell’ 1-1. Il Primiero non si scompone e alla mezz’ora del primo tempo arriva nuovamente il vantaggio: L. Iagher offre un preciso assist a Ferrari, che scatta in profondità e davanti al portiere non sbaglia. Cinque minuti più tardi è ancora Ferrari a rendersi protagonista, siglando la sua doppietta personale su un errato disimpegno avversario. Nel secondo tempo il Primiero amministra il vantaggio senza concedere occasioni agli avversari e rendendosi ancora pericoloso con due occasioni capitate sui piedi di Scalet, ma in entrambi i casi manca il bersaglio per il poker. Vittoria meritata per i ragazzi di mister Trotter, che vendicano così la sconfitta subita all’andata.
Giovanissimi- Primiero-Telve 0-2
Sconfitta casalinga per i giovanissimi contro il Telve, diretta concorrente per le posizioni alte delle classifica. La nostra squadra è scesa in campo fortemente rimaneggiata a causa dell’assenza di ben 8 giocatori della rosa. A supporto della formazione di mister Ganz sono stati aggregati tre ragazzi degli esordienti classe 2002, che nonostante il divario di età si sono ben distinti. Nonostante le difficoltà di formazione la partita è stata combattuta fino alla fine. Solamente negli ultimi 5 minuti il Primiero incassa i due gol che costano caro ai fini del risultato. Buona comunque la partita dei giovanissimi, che continuano a dimostrare di essere un gruppo ben affiatato. Ora si riprenderà tra tre settimane, dopo la classica pausa pasquale e il turno di riposo.
Esordienti B- Borgo A-Primiero 3-0
I commenti sono chiusi.