MEMORIAL ALVERA’ A PERGINE VALSUGANA CON TITOLO DI CAMPIONATO TRENTINO UNDER23 PORTATO A CASA

Ponte del 2 giugno ricco di eventi a Pergine Valsugana dove, nella bellissima location del Parco Tre Castagni si è corso il Memorial Alverà. La Prima giornata (2 giugno) è stata dedicata alla gara nazionale per esordienti e allievi. Su un percorso molto selettivo, ottima prova di ALBERT IAGHER che dopo il brillante 24esimo posto in coppa Italia a Lugagnano (Emilia Romagna) affiancato da una condizione in crescita parte forte inserendosi subito nella lotta per la top 10. Qualche scatto di troppo lo mettono in difficoltà a metà gara, ma mantiene la concentrazione e termina la prova in 14 esima posizione. Risultato che da fiducia in vista del campionato nazionale.

Sabato 4 giugno sono andate in scena le gare assolute valide per la sesta tappa dell’Italia Bike Cup e prova valevole anche come campionato provinciale. Tra gli under 23 ALESSIO SALVADORI, dopo un trittico di ritiri dovuti a tanta sfortuna, parte motivato con l’obiettivo di portare a casa la maglia di miglior trentino. La gara va come deve andare con un ritmo assurdo scandito davanti dagli elite più forti abituati a correre gare internazionali. Il nostro atleta non sbaglia nulla e al traguardo oltre a un 30 esimo posto assoluto vince il titolo di CAMPIONATO TRENTINO 2022. Per essere la sua prima esperienza sulle 2 ruote è un risultato che lo lancia verso un futuro da protagonista.

Domenica 5 giugno si è conclusa la 3 giorni con la gara per giovanissimi. Grande divertimento e grande festa finale. Tra i nostri piccoli presenti MASSIMILIANO BETTEGA, EDOARDO DE BORTOLI e GIOELE TOMASELLO che muovono le prime pedalate verso l’agonismo.

Prossimi impegni fine mese con la veneto cup.

L’ALLENATORE NICOLA GAUDENZI

I commenti sono chiusi.