Ieri sera nella sala riunioni della comunità di valle di Primiero si è svolto l’incontro “Scuola-calcio” organizzato dalla sezione calcio dell’ US Primiero, giunto ormai alla 9ª edizione.
Uno degli allenatori, Ernestino Zugliani, ha introdotto la formula per l’assegnazione del premio: ci sono quattro categorie (elementari,1ª media, 2ª e 3ª media, superiori), la valutazione tiene conto per il 50% della media voto della pagelle dell’atleta e il restante 50 è attribuita dagli allenatori in base al comportamento, all’impegno e alla tecnica di gioco.
Poi la parola è passata al presidente dell’US Primiero Luigi Zanetel, che ha espresso l’importanza di conciliare sia l’attività sportiva che l’impegno a scuola e ha poi ringraziato i molti allenatori per il ruolo importante che svolgono durante la stagione calcistica.
La “voce dal campo” è stata affidata a Martino Turra (nella foto a sinistra con alcuni dei ragazzi premiati), giocatore della prima squadra, che ha riportato l’esperienza sua e di altri suoi compagni, che si impegnano nel conciliare l’impegno sportivo con quello scolastico o lavorativo. La passione, quindi, può sorpassare tutte le barriere che ci sono, e anzi è importante continuare a giocare a calcio perché rappresenta un valore aggiunto per crescere e formare le persone.
A premiare i giovani calciatori è stato il presidente della sezione calcio Michele Naletto, che ha anche spiegato come siano in previsione novità future di collaborazione con la comunità di valle di Primiero per aumentare i premi delle borse di studio.
Ecco di seguito i premiati della serata:
Scuole elementari
1º Salvatori Alessio
2º Orsega Alessandro
3º Debertolis Herman
1ª media
1º Gobber Nicolas
2º Orsega Alessandro
3º Iager Samuele
2ª-3ª media
1º Fabbris Michele
2º Zortea Nicola
3º Orsingher Erik
Superiori
1º Nami Simone
2º Bagosi Claudio
3º Iagher Alessandro
Andrea Orsolin
I commenti sono chiusi.