Perdono sia prima squadra che juniores, vittorie esterne per allievi e giovanissimi
Prima squadra- Valsugana-Primiero 2-0
Terza sconfitta consecutiva per il Primiero, che viene superato per 2 a 0 dal Valsugana secondo in classifica. Nel primo tempo la nostra squadra riesce a tenere bene l’avversario, grazie a grandi interventi del portiere Zanona e anche con l’aiuto della traversa, sulla quale sbatte il tiro di un centrocampista valsuganotto. Nel finale di primo tempo una ghiotta occasione capita sui piedi di Corona, ben servito da M. Zagonel, ma il tiro del centrocampista primierotto si spegne sul fondo dopo aver rimbalzato male sul terreno di gioco. Nel secondo tempo il Primiero non riesce a portare offensive verso la porta del Valsugana e le occasioni sono tutte degli avversari. Il Valsugana ha parecchie occasioni per passare in vantaggio, ma buon per i nostri ragazzi la mira degli attaccanti di casa non è delle migliori. Il Primiero capitola al 72’, quando da una mischia in area parte il tiro di Basso che si infila all’incrocio. I nostri subiscono il colpo e 2’ dopo arriva il gol che chiude la partita: su una palla lunga Zanona non esce, e Battisti, lasciato troppo libero dalla difesa, colpisce di testa e con un pallonetto porta sul 2 a 0 il Valsugana. Poco dopo il Primiero rimane in 10, complice l’espulsione di Dalla Sega per proteste. Nell’ultima partita della stagione la nostra squadra affronterà a Mezzano il fanalino di coda Vigolana (domenica 25 maggio, ore 16.00).
Formazione: Zanona; Salvadori, Simoni, Gobber, Beccari (Sae Lee); Orsolin (M. Rattin), Corona, Menguzzo, Brandstetter; Debertolis, M. Zagonel (Dalla Sega)
Juniores- Pinè-Primiero 3-1 (Iagher L.)
Seconda sconfitta nelle ultime tre partite per la nostra Juniores, che cade in quel di Baselga di Pinè contro la squadra vincitrice del girone C della Juniores provinciale. Inizio aggressivo per la squadra di Mister Naletto, che arriva alla conclusione con Campigotto al 5′, ma il tiro del centrocampista del Primiero è ben parato dal portiere avversario. La compattezza e la forza degli avversari però viene subito a galla, con il goal del vantaggio che scaturisce da un mal posizionamento della difesa sugli sviluppi di un corner. È un primo tempo in difesa per il Primiero ma al 30′ Orsolin avrebbe l’occasione per pareggiare i conti, ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Su un capovolgimento di fronte, poco dopo, il Pinè cala il bis con un pallonetto che si insacca alle spalle di Doff Sotta. Si chiude quindi il primo tempo sul risultato di 2-0 dopo l’ennesimo errore sottoporta dei nostri ragazzi, questa volta con Caser. Il secondo tempo si apre con una clamorosa occasione capitata nuovamente sui piedi di Caser che manca la porta. Qualche minuto più tardi un errore della difesa primierotta porta il Pinè sul 3-0. Gli uomini di Naletto non ci sono più ma trovano un rocambolesco goal su calcio d’angolo siglato da Iagher L., che insacca in rete con un colpo di testa, non sicuramente la specialità del centrocampista, che comunque è bravo a trovarsi nel posto giusto. La partita si conclude sul risultato di 3-1 e complica l’obiettivo secondo posto per i nostri ragazzi.
Formazione : Doff Sotta; Scalet (Maccagnan),Mott, Iagher M., Cecco, Franceschinel (Ardenghi); Campigotto (Brandstetter), Bettega, Iagher L.; Orsolin (Seferi), Caser (Sperandio)
Allievi- Civezzano-Primiero 1-2
Quinta vittoria per i nostri allievi, l’ennesima di un girone di ritorno giocato sopra le righe, che trovano i 3 punti in trasferta sul sempre ostico campo di Civezzano. È stata una partita combattuta dall’inizio alla fine, che ha visto i padroni di casa passare in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo, ma il Primiero non si scompone per il gol subito e pareggia con Bagosi con un gran tiro da fuori area. Nel secondo tempo sono i giovani ragazzi di mister Trotter a fare la partita con il Civezzano che non si rende mai pericoloso e a 10’ dalla fine il Primiero passa in vantaggio con il solito Michele Scalet che sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Lorenzo Iagher. Domenica prossima a Tonadico (ore 10.30) arriverà l’Aquila Trento seconda in classifica, una partita fondamentale per vedere se i giovani allievi riusciranno a continuare nel loro filotto di risultati positivi contro una squadra sicuramente importante.
Giovanissimi- Fersina Perginese-Primiero 0-9 (5 Dovhanych, 2 Modesto, Iagher)
Netta vittoria per i giovanissimi di mister Ganz, che a Pergine si impongono per 9 a 0 contro la Fersina. Una partita nella quale è emerso il grosso divario tra le due squadre. “Manita” di gol per bomber Dovhanych, che porta così a 41 (!) il numero delle sue marcature in stagione. Modesto con una doppietta e il gol di Iagher completano un risultato che testimonia una partita dominata dai nostri ragazzi dal primo all’ultimo minuto. Sabato prossimo ultima partita della stagione; si giocherà sul sintetico di Tonadico alle ore 17.00 contro l’Ortigaralefre. L’obbiettivo è quello di chiudere al meglio una stagione che ha visto i giovanissimi giocare un buon calcio e magari raggiungere il secondo posto in classifica.
I commenti sono chiusi.