Juniores- Primiero-Ortigaralefre 5-1 (2 Caser, Bettega, Orsolin, Taufer)
Parte bene il campionato degli Juniores, che trovano i primi tre punti della stagione sconfiggendo per 5 a 1 l’Ortigaralefre. Primiero che ha dominato per tutta la partita, subendo il gol del momentaneo pareggio nell’unica occasione pericolosa creata dagli avversari nell’arco dei novanta minuti. Il Primiero parte subito forte alla ricerca del gol, ma prima Caser al 8′ spreca da buona posizione, poi Orsolin al 15′ riceve palla dallo stesso Caser ma il suo tiro al limite dell’area è troppo debole e il portiere para. Al 20′ arriva il gol del vantaggio, realizzato da Bettega (nella foto) su punizione, con il suo tiro che viene deviato dalla barriera e beffa così il portiere ospite. Il Primiero continua ad attaccare, con l’Ortigaralefre che non riesce a creare gioco. Il primo tiro in porta per gli avversari arriva solo al 25′ ma è debole e finisce tra le braccia di Doff Sotta. Al 35′ l’Ortigaralefre, fino a quel momento mai pericoloso, trova il pareggio: la difesa del Primiero si fa cogliere impreparata sul taglio dell’attaccante avversario, che ricevuta palla calcia bene sul secondo palo e batte Doff Sotta. Al 45′ torna meritatamente avanti il Primiero con una bella azione sulla sinistra che porta Caser al cross per Orsolin, il quale salta il difensore e insacca in porta con un tiro preciso sul secondo palo. Nel secondo tempo la musica non cambia ed è sempre il Primiero a creare gioco con l’Ortigaralefre che non riesce a ripartire. Al 60′ arriva così il terzo gol per il Primiero: lancio di Campigotto per Caser che si invola verso la porta e realizza un bel gol con un pallonetto. Passano due minuti e la squadra di Naletto fa 4-1, ancora con Caser che insacca in porta la corta respinta del portiere dopo il tiro di Cecco. Nei minuti di recupero arriva il quinto gol: Tomas mette in mezzo dalla destra, palla a Taufer che calcia sul secondo palo e realizza il 5-1. Sabato prossimo un altro turno casalingo per la Juniores, che affronterà a Mezzano l’Audace.
Formazione: Doff Sotta; Iagher L. (Tomas), Iagher M., Ropele, Mott, Franceschinel (Taufer); Campigotto (Ardenghi), Bettega, Tavernaro (Cecco); Orsolin, Caser (Bottegal)
Allievi- Primiero-Telve 9-0 (4 Dovhanych, 3 Ferrari, 2 Funai)
Ricominciano da dove avevano finito la scorsa stagione gli Allievi, ovvero vincendo e creando un bel gioco. La vittoria finale per 9 reti a 0 dimostra come il match sia stato ampiamente dominato dai padroni di casa. La partenza è delle migliori e dopo pochi minuti i ragazzi di mister Trotter sono già avanti grazie alla rete di Dovhanych, che segnerà poi altri tre gol, dimostrando di non aver sofferto il cambio di categoria. Al 12′ lo stesso attaccante primierotto raddoppia portandosi avanti il pallone di testa e giunto davanti al portiere lo supera con un bel pallonetto. Al 15′ è Ferrari (nella foto) a realizzare il 3 a 0 calciando dalla destra, con la palla che sbatte sul palo e poi entra in rete. Al 20′ Dovhanych realizza la tripletta personale infilando sul secondo palo. Nel secondo tempo arrivano altre cinque reti, che servono solamente ad arrotondare un risultato mai messo in discussione nell’arco degli 80 minuti. Ferrari realizza altri due gol, mentre Dovhanych sigla il poker di giornata. Il subentrato Funai completa il tabellino dei marcatori con altri due gol. Domenica prossima trasferta in quel di Rovereto, alla ricerca della seconda vittoria consecutiva.
I commenti sono chiusi.