Allievi – Rovereto-Primiero 0-8 (2 Dovhanych, 2 Funai, Ferrari, Debertolis A., Pradel, Scalet M.)
Vittoria esterna per gli allievi, che sconfiggono senza problemi il Rovereto. È stata una partita dai ritmi molto lenti. Il match si sblocca dopo 25 minuti, con Debertolis che realizza il gol del vantaggio. Nel primo tempo arrivano altre due reti, realizzate da Dovhanych e Ferrari. Il Rovereto si fa vedere solo in una occasione, su un calcio di punizione parato da Chiavarelli. Nel secondo tempo il Primiero aumenta un pò il ritmo e trova altri gol, prima con Dovhanych (doppietta) e poi con Scalet. Passano pochi minuti e vanno in gol anche Pradel e per due volte Funai. Il Primiero vince 8 a 0, ma a fine partita l’allenatore Trotter (nella foto) si dice non convinto completamente della prestazione dei suoi ragazzi, che dovranno lavorare ancora molto. Nella prossima giornata la squadra osserverà un turno di riposo.
Giovanissimi – Primiero A-Valsugana 2-0 (Zanfrà, Iagher L.)
Parte con una vittoria il campionato dei giovanissimi di Morenzo Ganz, che sul sintetico di Tonadico sconfiggono il Valsugana. Il Primiero parte subito all’attacco e, dopo due palle gol sprecate, al 15′ va in rete con Giorgio Zanfrà. La squadra di casa conduce bene la partita, con il possesso di palla sempre sotto controllo. Il raddoppio arriva al 20′ del secondo tempo con Lorenzo Iagher. Il Valsugana si rende pericoloso solo nel finale su un calcio di punizione ben parato dal portiere di casa.
Giovanissimi – Lavis B-Primiero B 2-0
Il risultato non rispecchia quello visto che si è visto in campo nei 70 minuti di gioco. Dopo la rete del Lavis, il Primiero avrebbe avuto le occasioni per pareggiare con Bettega e Nicola Simion, ma prima il palo e poi la traversa dicono di no ai giovani calciatori. Il due a zero per il Lavis arriva con un errore in presa del portiere Scalet. Il Primiero avrebbe le occasioni per accorciare le distanze, ma Faoro, presentatosi da solo davanti al portiere avversario per due volte, calcia fuori in entrambi le occasioni.
Esordienti – Primiero A-Civezzano 3-0 (2-0, 4-0, 2-1)
Buon esordio per gli Esordienti guidati da Piergiorgio Bonat, che sul campo di Imer superano 3-0 il Civezzano (2-0, 4-0 e 2-1 i parziali). Molto buona la prova della squadra, soprattutto la fase difensiva che è stata interpretata molto bene dai giovani primierotti.
Convocati: Simoni A., Orsingher C., Gaio M., Orsega A., Pradel C., De Bona D., Loss E., Forlin N., Nicoletto G., Iagher S., Gobber G., Lamon D., Salvadori A., Tavernaro E., Bagosi S., Serafini M., Brunet L.
Allenatore: Piergiorgio Bonat
Dirigente accompagnatore: Tartaglia G.
Andrea Orsolin
I commenti sono chiusi.