2° raduno nazionale junior e test Cerism
Il 2° raduno della nazionale junior e del progetto talenti si è svolto durante lo scorso weekend a Rovereto. Hanno partecipato tutti i ragazzi coinvolti nel progetto tranne Riccardo che era in Spagna per allenarsi una settimana al clima più mite delle coste iberiche.
Durante le prime 2 giornate di allenamenti tecnici sono stati proposti degli esercizi basati sull’uso delle tecniche principali e sulla loro applicazione in momenti diversi. Inoltre è stata proposta la prova di rilievo per capire la loro interpretazione del terreno, degli oggetti e della vegetazione.
L’impegnativo weekend si è concluso nella giornata di mercoledì con una serie di test al Cerism di Rovereto dove i ragazzi hanno effettuato il test del VO2max, e tutta una batteria di test per valutare le loro qualità neuro muscolari, il controllo neuro muscolare, la flessibilità, oltre alle loro misure antropometriche.
In attesa dei risultati dei test che consentiranno ai ragazzi di poter programmare nel migliore dei modi i propri allenamenti, l’attività della nazionale farà una breve pausa durante le vacanze natalizie, prima del prossimo raduno che si terrà a Sesto Calende dal 4 al 6 gennaio 2015.
I commenti sono chiusi.