Per il Trentino arriva una medaglia ai campionati europei juniores anche dallo slittino su pista naturale, grazie ai due primierotti Giovanni Salvadori e Manuel Gaio, che hanno ottenuto il bronzo nel doppio ad Oberperfuss, in Austria.
Dopo la prima manche, il duo primierotto si trovava in quarta posizione, ma la squalifica del doppio russo per una irregolarità nel casco, ha permesso ai trentini di partire per la seconda manche in terza posizione. Con una frazione buona per determinazione e precisione i due alfieri del Comitato Trentino sono riusciti a mantenere la terza piazza, rintuzzando ll’assalto del doppio tedesco. La gara, è stata vinta dai russi Aleksey Martyanov/Nikita Tarasov, che hanno preceduto il doppio del comitato Alto Adige composto da Armin Folie e Elias Gruber.
Importante vittoria poi nella categoria seniores per il doppio dell’Us Primiero Simone Scalet e Simone Gaio, che hanno ben figurato battendo i bulgari Petar Savov e Antoni Stoichkov. Per Scalet-Gaio inoltre terzo tempo nella classifica assoluta di giornata. Con questa vittoria vincono anche il circuito dedicato alle categorie seniores che ha accompagnato la coppa del mondo juniores.
Nella singolo maschile il padrone di casa Dominik Kirchmair si è imposto in 1’48”33. In seconda posizione il russo Aleksey Martyanov e in terza l’altoatesino Thomas Unterholzner. Il migliore dei nostri è stato Giovanni Salvadori, che ha chiuso la gara in quindicesima posizione, precedendo l’altro portacolori del comitato Manuel Gaio. Simone Gaio non è riuscito ad entrare nei venti chiudendo in 23° posizione.
Nella classifica generale di Coppa del Mondo Juniores la vittoria va all’altoatesino Thomas Unterholzer con 370 punti. Manuel Gaio conclude in 12° posizione, con 127 punti; Giovanni Salvadori è 13°, con 114 e Simone Gaio è 16°, a quota 93.
I commenti sono chiusi.