Si sono svolti, questo fine settimana, i campionati Italiani assoluti e giovani di slittino su pista naturale, a Plan de Gralba in Val Gardena, che regalano al Primiero tre medaglie di categoria e una assoluta.
I nuovi campioni italiani 2015 sono: nel singolo femminile Evelin Lanthaler, nel singolo maschile Alex Gruber e nel doppio Pigneter Patrick e Florian Clara. Proprio dal doppio, arriva la medaglia più preziosa, grazie al secondo posto assoluto e di categoria della coppia Simone Scalet e Simone Gaio. Terzi dopo la prima manche, con una seconda discesa perfett,a sono riusciti a recuperare una posizione a discapito del doppio del comitato Alto Adige Folie – Gruber. I due altoatesini hanno vinto l’oro nella categoria juniores, dove il doppio del comitato Trentino composto da Giovanni Salvadori e Manuel Gaio ha conquistato la medaglia d’argento (quarti assoluti).
Nel singolo juniores, grande prestazione del nostro Simone Gaio che conquista la medaglia d’argento alle spalle dell’altoatesino Armin Folie. Già dalle prove del sabato,Gaio, aveva fatto registrare tempi che lo vedevano tra la quarta e terza posizione, ma il vero capolavoro lo ha fatto nelle due manche di gara. Il podio è stato completato da Matteo Rosset del comitato valdostano.
Negli Aspiranti, successo di Laurin Jakob Kompatscher di Fiè. Il nostro Manuel Gaio, sesto dopo la prima manche, complice un gravissimo errore nella parte alta della pista, con una buonissima seconda manche è risalito fino alla quarta posizione. Con questa gara, si chiude così un altra stagione ricca di soddisfazioni per lo slittino Primierotto.
I commenti sono chiusi.