Primiero2days 2015 – quarta edizione di successo!
Un cielo azzurro come rare volte si è visto ha baciato il Primiero nell’ultimo weekend di agosto, proprio in occasione della quarta edizione della Primiero2days.
L’accoppiata gara promozionale al sabato e gara regionale alla domenica è stata promossa anche quest’anno: ai Dismoni hanno preso parte alla gara tracciata da Andrea Orler 115 persone divise sui 4 percorsi, mentre a Malga Civertaghe sono stati oltre 220 gli atleti a sfidarsi sui tracciati messi a punto da Pierpaolo Corona.
Due giornate in cui le nuvole non hanno nemmeno osato farsi vedere in cielo e la bellezza Pale di San Martino veniva risaltata dallo sfondo azzurro intenso.
L’altoatesino Jonas Rass si è aggiudicato la vittoria in entrambe le giornate. Sabato ha vinto il percorso nero in 28’34” davanti ad Aaron Gaio (+2’03”) e Samuele Tait (+2’21”). A Malga Civertaghe ha trionfato con il tempo di 49’22” davanti al russo Egor Kostylev (+1’00”) e ad Aaron Gaio (+2’37”).
La russa Anastasia Trubkina, reduce dai recenti Mondiali in Scozia, è stata la più forte sui 3,9 km con 230 metri di dislivello della categoria WA. Con il tempo di 43’22” ha staccato la trentina Anna Benigni di 11’59” e Alessandra Arrigoni di quasi 28?.
Per le classifiche complete e gli split-times consultare la pagina della manifestazione.
Due giorni di gare molto soddisfacenti, che hanno coniugato allo spettacolo dell’orienteering la bellezza della valle del Primiero. Con la Primiero2days si apre la parte autunnale della stagione orientistica, che vedrà il culmine con i Campionati Italiani Long e Staffetta ospitati in Liguria l’ultimo weekend di settembre.
I commenti sono chiusi.