SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA DA “GRANDI NOMI” PELLEGRINO & SOCI AI NASTRI DI PARTENZA

Pellegrino03

27 dicembre in velocità con la Ski Sprint Primiero Energia
Polizia, Carabinieri, Esercito, Fiamme Gialle e Forestale al via con i migliori fondisti
A Fiera di Primiero (TN) si tenterà di scalzare il dominio del duo Pellegrino – Nöckler
Gare di sci di fondo trasmesse in diretta in HD sugli schermi di RAI Sport 1

“Grandi nomi” alla Ski Sprint Primiero Energia del 27 dicembre a Fiera di Primiero (TN). Squadre militari al gran completo per la tredicesima edizione, trasmessa in diretta sugli schermi di Rai Sport 1 a partire dalle 17:00.
Saranno al via le Fiamme Oro con la coppia vincitrice delle ultime quattro edizioni: Federico Pellegrino – Dietmar Nöckler, assieme a Gianluca Pradel – Francesco Ferrari e alla squadra femminile costituita dall’“idolo di casa” Ilaria Debertolis assieme a Giulia Stürz e al duo composto da Sara Pellegrini ed Erica Antoniol. I Carabinieri schiereranno Fabio Clementi – Alan Martinelli, Cristian Martinelli – Riccardo Romani, Gaia Vuerich e Debora Roncari, l’Esercito sarà in gara con Fabio Pasini – Maicol Rastelli, Giacomo Gabrielli – Enrico Nizzi, Alice Canclini – Elisa Brocard e Ilenia Defrancesco – Martina Vignaroli. La Forestale sarà rappresentata da Claudio Muller – Simone Urbani e Mirco Bertolina – François Viérin, oltre che dalle fondiste Monica Tommasini – Virginia De Martin. Per le Fiamme Gialle sarà al via Giandomenico Salvadori assieme ad uno fra Fulvio Scola e Manuel Perotti, mentre il team femminile sarà composto da Greta Laurent e Lucia Scardoni.
Nella stessa giornata l’US Primiero organizzerà anche una Ski Sprint Young riservata alle categorie giovanili, sul medesimo tracciato ad anello di 400 metri che caratterizzerà la competizione ‘maggiore’.
Una sfida palpitante fra i migliori azzurri dello sci di fondo, che regaleranno una competizione con i fiocchi agli spettatori del caratteristico borgo di Fiera di Primiero, addobbato da luminarie e decori natalizi.
Sfida che sarà arricchita dalla presenza di Federico Pellegrino, reduce dai successi in Coppa del Mondo di Davos e Dobbiaco e attualmente il miglior sprinter del pianeta. Il fenomenale fondista valdostano è ad una sola lunghezza dai sei successi di Pietro Piller Cottrer in Coppa del Mondo, dopo aver raggiunto i cinque di un’altra ‘gloria’ nostrana, il trentino Cristian “Zorro” Zorzi, e il 27 dicembre assieme al compagno di squadra Dietmar Nöckler tenterà di arrivare alla ‘manita’, i cinque successi consecutivi alla Ski Sprint Primiero Energia.

I commenti sono chiusi.