Mercoledì, giorno di Epifania, si è disputata all’Alpe di Siusi la seconda tappa della Coppa del Mondo Juniores di slittino su pista naturale. Prima vittoria nella storia per uno slittinista dell’Oceania in una gara di slittino su pista naturale. È accaduto al neozelandese Jack Leslie che si è imposto nella seconda tappa della Coppa del mondo juniores sulla pista di Alpe di Siusi davanti agli azzurri altoatesini Florian Haselrieder e Jakob Kompatscher. Purtroppo sembrano continuare le difficoltà per i nostri atleti primierotti, Gaio Manuel 15° e Gaio Simone 19°, i quali devono cercare di rimediare questo avvio di stagione un po’ al rilento. Nella stessa giornata si è stata disputata pure l’innovativa prova ad inseguimento con il successo dello stesso Jack Leslieed ed un ottimo 5° posto per il nostro Gaio Manuel.
Ancora una splendida vittoria per il doppio primierotto Scalet Simone – Gaio Simone i quali hanno confermato ciò che di buono hanno fatto ad Odbach (AUT) qualche giorno fa salendo nel gradino più alto del podio.
A Circa 50 km di distanza, a Luson sempre provincia di Bolzano, altri atleti dell Us Primiero affrontano, con unico obbiettivo di far esperienza, la prima prova SÜDTIROL CUP. Con ben 108 atleti partenti, i nostri slittinisti su sportrodeln si sono divertiti scendendo lungo il facile tracciato altoatesino. Classifica ufficiale vede nella categoria ASPIRANTI FEMMINILE l’8°posto per Moz Benedetta, ASPIRANTI MASCHILE il 18° posto per Corona Alessio e il 19° per Lucian Mirko, JUNIOR MASCHILE 11°posto per Debertolis Nicolò, SENIOR MASCHILE 12° posto per Pradel Devis, MASTER A 6° posto per Lucian Corrado e 7° per Gaio Domenico infine nella categoria MASTER B brutta avventura per il nostro atleta Cobbe Roberto, ritirato per infortunio nella prima manche (fortunatamente nulla di grave). CLASSIFICA SOCIETÀ GIOVANI 9° posto per la nostra società Us Primiero mentre 10° per la CLASSIFICA SOCIETÀ ALLARGATA.
Per i ragazzi della competizione la prossima sfida di JWC è ad Umhausen (AUT) durante il weekend del 16/17 gennaio prossimo mentre per quelli della sportrodeln saranno impegnati nella SÜDTIROL CUP domenica 17 gennaio a Longiarù.
Purtroppo dobbiamo segnalare anche il rinvio della prima prova COPPA PUNTI ALIMENTARI GAIO a data da destinarsi causa le non perfette condizioni della pista in località Zocchet.
I commenti sono chiusi.