Intramontabile Giuliano
Non finisce più la carriera di Giuliano Secco, che anche questa stagione ha lasciato il segno a livello internazionale. Nel mese di Febbraio si sono svolti a Vuokatti i Campionati Mondiali Master di Sci Nordico, dove, come ormai da qualche stagione, il nostro Giuliano non ha voluto mancare, portando a casa ben tre medaglie.
Ha iniziato subito con il botto dominando la prima gara, una 15 km a tecnica libera con partenza di massa, staccando di oltre un minuto lo svizzero Graber, secondo, e il francese Grob terzo. Il resto del gruppo è arrivato dopo 2 minuti. Giuliano si è laureato ancora una volta Campione del Mondo.
Il secondo giorno era in programma una 10 km con lo stesso format, forse troppo corta per lui, infatti si è dovuto accontentare, si fa per dire, del secondo posto a 24 secondi dallo svizzero Graber, e con 1 minuto e 20 secondi su francese Grob terzo, medaglia d’argento quindi.
Ultimo impegno con la lunga distanza 30 km, format consueto e risultato pure. Primo, però questa volta con arrivo in volata, dove ha superato per un secondo il francese Grob, secondo, e 29 secondi lo svizzero Graber con i quali si è giocato tutti i campionati, conquistando così l’ennesimo titolo mondiale.
Complimenti! Ti ringraziamo di portare alti i colori dell’US Primiero nel mondo e ti auguriamo di continuare ancora dando così anche il buon esempio ai nostri giovani.
I commenti sono chiusi.