Sabato 16 aprile con l’ultima partita in casa della stagione si è concluso anche il campionato della III divisione trentina. Le nostre ragazze non sono riuscite a fare il grande colpo e vincere contro la prima della classe, il San Giuseppe Rovereto, che si è così meritatamente conquistato l’accesso alla serie superiore. L’aver sfoderato una partita grintosa giocata con una grande intensità non è stato sufficiente per avere ragione della compagine avversaria che ci ha di fatto tolto la soddisfazione del quarto posto nel girone distante soli due punti. La posizione finale dimostra che comunque, malgrado le difficoltà endemiche di allenamenti, trasferte, assenze per morivi di lavoro e studio la squadra c’è, le più giovani sono cresciute molto e adesso tengono il campo alla pari delle ragazze più esperte, il gruppo si impegna e diverte in palestra condividendo una passione che azzera le differenze generazionali.
Per quanto riguarda il campionato under 14 CSI la squadra ha ottenuto il quarto posto provinciale nelle finali giocate a Levico e Caldonazzo sabato 2 aprile. Giocando due partite al di sotto delle proprie capacità non sono riuscite a salire sul podio provinciale, la giornata è comunque servita per fare esperienza e confrontarsi con altre realtà, cosa indispensabile per la crescita agonistica delle ragazze.
L’attività della sezione continua fino a fine maggio con gli allenamenti in palestra e le trasferte del settore minivolley per partecipare al torneo Perini di Mattarello il 22 maggio e, la domenica seguente, alla festa provinciale del minivolley a Tione.
I commenti sono chiusi.