Un gelido vento freddo ha accompagnato la II gara di Coppa del Mondo Juniores a Latzfons, il 5 e 6 gennaio scorsi.
Gli atleti iscritti, nella categoria maschile sono stati 44 di cui 3 primierotti nel singolo ed un equipaggio nel doppio, in forza al Comitato Trentino della FISI, ed hanno potuto gareggiare su una splendida pista, preparata in modo ottimale dalla Società organizzatrice.
Spicca l’ottimo 3 posto conseguito da Manuel Gaio e Nicolò Debertolis nel doppio, con un tempo di 2.23.24. Due manche regolari, senza particolari errori,
La gara è stata vinta dall’equipaggio Austriaco F. Achenreiner e M. Brugger con il tempo di 2.19.36.
Nel singolo 9° posto per Manuel Gaio con il tempo di 2.12.86, che ha migliorato le sue prestazioni rispetto all’11° posto conseguito nella prima prova di Coppa.
Gli atleti Nicolò Debertolis e Alessio Corona si sono classificati rispettivamente al 24° posto con il tempo di 2.25.05 e al 43° posto con il tempo di 2.51.10. La gara è stata vinta dall’austriaco Florian Markt con il tempo di 2.08.11.
Il prossimo fine settimana, 14 e 15 gennaio, è prevista la terza gara di Coppa del Mondo Juniores a Lasa (BZ), nella quale l’equipaggio primierotto si gioca l’accesso al terzo gradino del podio, quale trampolino di lancio verso il titolo iridato.
I commenti sono chiusi.