Lo scorso 14 e 15 gennaio a Lasa (BZ) l’equipaggio di Primiero in forza al Comitato Trentino della FISI, nonchè nelle mire della Nazionale Italiana di Slittino su pista naturale, ha ottenuto il primo oro di stagione in Coppa del Mondo Juniores.
Al termine delle prove del sabato Manuel Gaio e Nicolò Debertolis erano classificati in quarta posizione. Tattica decisamente fruttuosa, quella di dare il meglio di sè in gara. Infatti domenica i due hanno interpretato due manche perfette, ottenendo così il primo titolo iridato, con il tempo totale di 2.17.51, con 9 centesimi di vantaggio sull’equipaggio austriaco. A salire sul terzo gradino del podio l’equipaggio russo con il tempo di 2.19.56.
Per quanto riguarda il singolo, 11° posto per Manuel Gaio con il tempo totale di 2.09.80 e 20° posto per Nicolò Debertolis con il tempo totale di 2.19.60. La Gara è stata vinta dal neozelandese Leslie Jack con il tempo di 2.04.16.
Nella prossima gara, IV prova della Coppa del Mondo Juniores, prevista il prossimo 21 e 22 gennaio ad Oberammergau (Germania), il nostro equipaggio concorrerà per raggiungere il più alto gradino del podio.
Altra notizia degna di nota è convocazione da parte della squadra nazionale di Simone Gaio, in coppia con un atleta altoatesino della Val Passiria, per partecipare ad una prova nel doppio, della Coppa del Mondo Assoluta.
I commenti sono chiusi.