Ottimo risultato conseguito dagli atleti primierotti alla 4^ ed ultima gara di Coppa del Mondo Juniores, svoltasi ad Unterammergau (Germania) questo week end.
Terzi nelle prove di sabato, Manuel Gaio e Nicolò Debertolis, hanno migliorato la loro prestazione in gara, ottenendo un ottimo secondo posto nel doppio, con il tempo totale di 1.34.04, con un distacco di 0.27 dall’equipaggio austriaco Acherainer Fabian e Brugger Miguel, che sono saliti sul gradino più alto del podio.
Questo brillante risultato ha permesso ai primierotti di risalire la classifica generale superando l’equipaggio russo, ottenendo il secondo posto nella classifica generale con 315 punti a 70 punti dall’equipaggio austriaco che guida la classifica.
Nel singolo Manuel Gaio si è classificato con una bella prova al 7° posto con un tempo totale di 1.28.79 mentre Nicolò Debertolis ha ottenuto il 17° posto con un tempo totale di 1.37.33. La gara di singolo è stata vinta dall’atleta austriaco Hacherainer Fabian con il tempo totale di 1.24.17.
Nella classifica generale di coppa del mondo singolo, Manuel Gaio si è classificato al 10° posto con 149 punti, mentre Nicolò Debertolis si colloca al 18° posto con 76 punti e Alessio Corona al 49° posto con 1 punto.
Degno di nota anche il 9° posto con il tempo totale di 1.03.59, ottenuto da Simone Gaio e Armin Folie, alle qualifiche del doppio della Coppa del Mondo GRM svoltasi ieri, a Zelezniki (Slovenia) e vinta dagli italiani Patrick Pigneter e Florian Clara,con il tempo totale di 01.00.74
Il tempo ottenuto, solo per qualche centesimo, non ha consentito al nostro atleta di concorrere per la fase finale della gara di Coppa del Mondo, ma Simone Gaio è già stato convocato per la prova di Coppa del Mondo che si svolgerà a Nova Ponente il prossimo fine settimana.
Auguriamo ai portacolori di Primiero, ottimi risultati anche per le prossime gare.
I commenti sono chiusi.