Splendido il risultato ottenuto da Manuel Gaio e Nicolò Debertolis ai 34.mi Campionati Europei disputati sulla pista di Grantau a Umhausen (Austria) lo scorso fine settimana, 11 e 12 febbraio 2017.
7 gli equipaggi in gara in rappresentanza di 6 nazioni.
Nonostante la temperatura abbastanza calda e il ghiaccio morbido, sabato gli atleti primierotti si sono classificati nella prima prova obbligatoria al 3° posto e nella secondo prova al 4°.
Domenica le temperature più rigide hanno consentito di gareggiare su un ghiaccio più duro e già nel corso della prima manche Manuel e Nicolò si classificavano al 2° posto, preceduti solo dalla coppia Ucraina con un distacco di 12 centesimi. Nella seconda manche i primierotti ottengono il miglior tempo, distaccando la coppia austriaca Fabian Acherainer e Miguel Brugger e gli ucraini Andry Demchuk e Miroslav Lenco ed ottengono il loro primo ORO in un campionato Europeo.
Al termine della competizione Carl Damian, direttore agonistico, ha convocato i portacolori italiani al prossimo appuntamento di Coppa del Mondo, previsto sempre ad Umhausen il prossimo fine settimana.
Congratulazioni e in bocca al lupo per la prossima gara…. noi teniamo le dita incrociate.
I commenti sono chiusi.