Finale di stagione molto interssante per il settore slittino sportivo della nostra sezione, dopo le tappe di Villnoss e Latzfons è andata in scena il 25 febbraio scorso l’ultima tappa della Sudtirol Cup di slittino sportivo.
La gara, organizzata dalla società ASV Wengen di La Valle che ha veramente reso speciale la finale del circuito – si è svolta sulla pista Do Juvel di Longiarù perfettamente preparata, con una temperatura che sfiorava i – 12 gradi.
Per quanto riguarda i risultati agonistici, va sottolineato il salto di qualità e di maturità ottenuto dai nostri atleti nel corso di questa stagione agonistica. Gli atleti hanno migliorato notevolmente i propri tempi avvicinandosi sempre più al gruppo dei migliori.
Nella gara di Longiarù Samuele Decesaro nella categoria Allievi maschile si è classificato al 6° posto con il tempo di 1.18,98 la gara è stata vinta da Maximilian Molling con il tempo di 1.05,48.
Nella categoria Aspiranti maschile Mirko Lucian si è classificato 17° con il tempo di 1.08,19 e il suo compagno di squadra Andrea Pistoia si è classificato 19° con il tempo di 1.12,22, la gara è stata vinta da Alex Ploner con il tempo di 1.03,40.
Nella categoria Master B Corrado Lucian e Roberto Cobbe si sono classificati rispettivamente al 4° posto con il tempo di 1.05,49 e al 10° posto con il tempo di 1.13,84, la gara è stata vinta da Helmuth Stockner con il tempo di 1.02,65.
Un particolare riconoscimento va a Raffaello Cobbe che nella categoria Ragazzi quest’anno si è cimentato come apripista ufficiale della Sudtirol Cup.
Nella Classifica generale della Sudtirol Cup categoria Allievi Femminile Sara Corona si è classificata al 4° posto totalizzando 120 punti, mentre nella categoria Aspiranti Femminile Benedetta Moz si è classificata al 10° posto con 72 punti.
Nella categoria Allievi Maschile Samuele Decesaro si è classificato al 7° posto con 50 punti, mentre nella categoria Aspiranti Maschile Mirko Lucian ha totalizzato 67 punti che gli sono valsi il 18° posto seguito al 22° posto da Andrea Pistoia con 22 punti.
Nella categoria Master B Corrado Lucian si è classificato al 5° posto con 170 punti e Roberto Cobbe al 6° posto con 128 punti.
Per quanto riguarda la classifica per società l’US Primiero nella categoria giovani si è classificata all’8° posto con 123 punti e nella generale in 7° posizione con 126 punti. Ultimo appuntamento di stagione la finale del trofeo Slittino Primiero a Civertaghe il 12 Marzo.
I commenti sono chiusi.