Terminati i campionati per la pallavolo primierotta
La terza divisione ha concluso il proprio campionato mercoledì 25 aprile con una perentoria vittoria per 3 – 1 contro il Marter, riscattando così un opaco campionato che ha visto la squadra solo in alcune occasioni protagoniste di buone prestazioni. La squadra ha pagato oltremodo il ricambio che c’è stato all’inizio stagione e che ha obbligato l’allenatrice a rivoluzionare i ruoli in campo e portare avanti un lavoro con un numero risicato di atlete. Comunque l’obbiettivo del direttivo era di non abbandonare il campionato di terza divisione, far crescere quelle ragazze che hanno giocato meno negli anni scorsi e inserire qualche ricambio per il futuro facendo fare esperienza ad un livello superiore anche ad un paio di under 14 che hanno ben figurato nel loro campionato.
Per l’under 14 il campionato CSI si è concluso sabato 21 aprile con la trasferta a Sopramonte dove le nostre sono state sconfitte per 3-2, guadagnando un punto e finendo al nono posto su 18 squadre iscritte. La formula di gioco e il regolamento di questo campionato ha limitato da un certo punto di vista i risultati, ma ha sicuramente permesso di far provare il campo di gioco a tutte le atlete iscritte che sono state ben 22. Il campionato CSI, a differenza di quello Fipav, obbliga la battuta dal basso, si giocano 5 set ai 15 punti e impone la presenza in campo per almeno un set di tutte le atlete convocate. Se da un lato diventa difficile costruire una squadra dall’altro viene data la possibilità di giocare e fare esperienza a più ragazze senza l’assillo del risultato a tutti i costi. Grazie alle buone prove disputate nella fase preliminare, la squadra e stata inserita nel girone di eccellenza, dove ha potuto confrontarsi con le migliori squadre provinciali, fattore importante per accumulare esperienza e alzare il livello del proprio gioco.
L’attività della sezione continuerà per tutto il mese di maggio con gli allenamenti in palestra nei consueti giorni e orari. Per il settore minivolley è prevista l’ormai tradizionale partecipazione al Trofeo Perini a Mattarello il 20 maggio e alla Festa Finale in loc. Vela a Trento il 27 maggio.
I commenti sono chiusi.