Attività giovanile sezione atletica

La sezione atletica dell’Us Primiero organizza anche per l’anno 2019 i corsi e l’attività a livello giovanile per i ragazzi dagli 8 anni in poi. Per tutti coloro che sono interessati alla pratica dell’atletica leggera il ritrovo è fissato, quindi, per il giorno MARTEDI 30 APRILE ALLE ORE 17.30 presso il campo sportivo di Mezzano A coloro che si avvicinano alla disciplina per la prima volta sarà data la possibilità di effettuare un periodo di prova iniziale di due settimane al termine del quale si potrà effettuare il tesseramento e sarà comunicata la quota di iscrizione. Gli allenamenti si svolgeranno il martedì e il giovedi dalle 17.30 alle 18.45 e proseguiranno fino alla fine di settembre. In occasione del ritrovo iniziale saranno date ulteriori informazioni in merito all’attività promossa dalla sezione. Per informazioni rivolgersi a: atletica@usprimiero.com.

Con riferimento alle visite mediche per l’attività sportiva, vi ricordiamo che sono obbligati ad avere il certificato di idoneità agonistica gli atleti a partire dalla categoria ragazzi (12 – 13 anni, nati negli anni 2006/2007). Per chi ha meno di 12 anni (nati dal 2008 in poi) non serve l’idoneità ma è sufficiente il certificato del medico di base che certifichi lo stato di buona salute. Di seguito il riepilogo per ottenere la certificazione in base all’età:

– Età inferiore ai 12 anni (dall’anno di nascita 2008 in poi): certificato del medico di base o pediatra (a discrezione del medico potrà richiedere l’effettuazione dell’elettrocardiogramma).

– Da 12 anni (anno di nascita 2007 compreso): prenotazione della visita medica recandosi presso il Poliambulatorio di Tonadico con il modulo di richiesta o telefonando al CUP trentino allo 848-816816 (bisogna comunicare la data della scadenza del precedente certificato).

I commenti sono chiusi.