Gran Premio d’Euoropa di slittino sportivo
Il Gran Premio d’Europa che si è svolto a Valdaora è uno dei più importanti appuntamenti della stagione in corso dopo i campionati Mondiali che si disputeranno a Hopfgarten (AUT) il prossimo 7-8-9-Febbraio. Al Gran Premio hanno partecipato 4 atleti dell’US Primiero che si sono qualificati dopo le gare fin qui disputate. Tre Juniores Pistoia Andrea, Nicoletto Andrea, Lucian Mirko e un Master Lucian Corrado, diretti da Gianatonio Simoni hanno affrontato atleti provenienti da Italia, Germania, Austria, Svizzera, Russia, Slovenia.
Due giorni molto intensi con lo svolgimento della gara in notturna, con una temperatura non consona al mese di Gennaio i preparatori della pista hanno dovuto lavorare tantissimo per preparare al meglio il tracciato. La ISSU come organizzatrice dell’evento ha saputo accogliere gli atleti con il solito spirito di sano agonismo e fratellanza con una bellissima festa di premiazione che si è svolta nel centro eventi di Valdaora.
I risultati a livello cronometrico dicono che nella categoria juniores i tre nostri ragazzi come al solito molto vicini nei centesimi hanno conquistato l’undicesimo posto per Nicoletto Andrea dodicesimo posto per Lucian Mirko e tredicesimo posto per Pistoia Andrea tutti racchiusi in 30′ centesimi dopo le due manche, precedendo atleti provenienti da Austria e Germania.
Lucian Corrado dopo una buona prima manche nella seconda ha fatto un errore che lo ha relegato al 9° posto nella cat. Master B.
Prossimo appuntamento per sabato 1 Febbraio per la seconda tappa della Coppa Punti Trofeo US Primiero.
I commenti sono chiusi.