È stato un sabato da dimenticare per la nostra squadra l’ultima giornata del campionato di terza divisione. La fortuna che ci aveva in qualche modo assistito permettendoci di far fronte alle varie avversità durante il lungo campionato, si è dimentica delle ragazze del Primiero proprio nella giornata in cui si giocava la partita spareggio contro il Tremalzo Ledro per il settimo posto. In un pomeriggio concitato e pieno di imprevisti la squadra ha nell’ordine: perso uno schiacciatore per motivi di “errato parcheggio”, perso un centrale per infortunio sul 12-19 del primo set, perso la partita per squadra incompleta e di conseguenza perso il settimo posto in campionato.
Veramente una serie di sfortunate coincidenze che si sono concentrate in un’unica giornata che definire avversa è dir poco. D’altronde la sorte ci era stata propizia durante tutta la stagione quando con un numero risicato di atlete abbiamo svolto un campionato più che dignitoso, rimontando diverse posizioni fino ad arrivare ad un inaspettato settimo posto. Gli eventi di sabato sono stati fatali e alla fine dispiace non aver potuto onorare l’impegno con la squadra della Valle di Ledro, giocandosi sul campo l’ambita posizione. D’altra parte, come è stato rimarcato alle ragazze, sono mancati dei punti importanti persi in un paio di precedenti partite prese un poco sottogamba contro avversarie rivelatesi più ostiche del previsto.
Adesso non rimane che archiviare questo campionato, guardando avanti e ripartendo da quanto di buono si è visto in questa stagione, continuando a lavorare con rinnovato impegno sul numeroso vivaio di giovani atlete che sono iscritte alla sezione pallavolo e che stanno scalpitando per avere un domani un posto da titolare nella squadra maggiore. Un plauso va anche a tutti i collaboratori volontari che si sono adoperati con dedizione per portare a termine i numerosi impegni che costellano una stagione sicuramente positiva, soprattutto per merito loro.
Prossimi impegni della sezione saranno la trasferta di sabato 23 maggio con il gruppo Under 14 e Under 13 in quel di Pinè, per una partita amichevole contro le loro rappresentative, e come ogni anno, la festa finale con relativa pizzata per il giorno 30 maggio.
I commenti sono chiusi.