Nicole e Giancarlo al Park World Tour
Ottima notizia dal sito della federazione nazionale: Nicole Scalet e Giancarlo Simion parteciperanno all’Orienteering Festival 2006 in Basilicata a inizio marzo, primo appuntamento del Park World Tour (circuito internazionale in parchi e centri storici). Grande risultato per i nostri atleti e per la valle di Primiero.
“Il Trentino al Park World Tour”
Ci sarà anche una delegazione trentina all’Orienteering Festival 2006 che si terrà tra Sicilia e Basilicata dal 2 al 12 marzo. Porterà due giovani promesse dell’orienteering nazionale, provenienti da quella vera e propria fucina di talenti che è il Primero in quel Trentino, che è senz’altro regione dalla più antica tradizione negli sport di orientamento in Italia.
Dice Giuseppe Simoni, presidente del comitato trentino della Fiso, che sarà a capo della delegazione al meeting internazionale del Sud Italia: «Questo è un passo importante, con il quale il Trentino, che è la regione con i migliori atleti e la maggior storia nel campo dell’orienteering, intende cooperare con le altre regioni italiane e compiere un importante gesto di apertura. Per questo abbiamo deciso di premiare i due nostri migliori atleti juniores dell’anno con un viaggio e la partecipazione alla tappa del Park World Tour di Palermo. Sarà anche un’occasione per incontrare le delegazioni internazionali e caldeggiare la candidatura della Valle di Primiero ai mondiali juniores del 2009».
Gli atleti sono Giancarlo Simion, 18 anni, miglior orientista juniores italiano e decimo nella lista base nazionale, e la giovanissima Nicole Scalet, 16 anni, settima nella lista base italiana. Tutti e due atleti del Primiero, patria di talenti dell’orienteering come Michele Tavernaro, anche lui atteso a Palermo.”
I commenti sono chiusi.