L’U.S. Primiero San Martino, nonostante la grande esperienza dei propri dirigenti e, nello specifico, di due edizioni passate agli archivi con grande successo, sta lavorando massicciamente anche in questi giorni per far sì che la terza edizione di Ski Sprint Primiero Energia, in programma lunedì 26 a Fiera di Primiero, sia un nuovo momento di grande spettacolo.
La gara di sci di fondo sprint a coppie con eliminazione all’americana si terrà a Fiera di Primiero nel centro storico, ancora più bello del solito con l’allestimento natalizio, e vedrà al via il fior fiore del fondismo italiano ed alcuni fra i protagonisti internazionali del momento.
Lunedì 26 dicembre ritorna
“in piazza” la 3.a edizione
Lo scorso anno vittorie di
Zorzi – Di Centa (Maschile)
Paruzzi – Valbusa (Femminile)
Pronti 1000 metri cubi di neve programmata
Gianantonio Zanetel, il campione delle lunghe distanze che ha lasciato l’agonismo e che ora si occupa dei rapporti degli atleti della “Ski Sprint Primiero Energia”, ha confermato grandi nomi. Innanzi tutto ci saranno i tre medagliati di Oberstdorf e che tornano a Fiera di Primiero per la terza volta.
Ci sarà Pietro Piller Cottrer in gran forma dopo la vittoria in Coppa del Mondo in Canada, e farà coppia col “compaesano” e “commilitone” Silvio Fauner, ci saranno anche i due “argenti” Giorgio Di Centa, che si ripropone con Cristian Zorzi, e Fulvio Valbusa, nuovamente in gara con Freddy Schwienbacher, ma parteciperanno anche i due emergenti altoatesini “Tommy” Moriggl con “Rollo” Clara, Grandelis con Carrara, Costantin con Cattaneo; ovviamente sarà al centro dell’attenzione la coppia tutta primierotta con Bruno Debertolis, che aveva vinto la prima edizione assieme a Zanetel, e che quest’anno correrà con Agostino Zortea.
Tra le donne ci sarà anche Gabriella Paruzzi con Sabina Valbusa. Le due devono difendere la loro vittoria dello scorso anno dall’attacco di Confortola – Moroder, Peyrot – Paluselli, dalle due sorelle Marina e Daniela Piller, da Genuin – Moriggl, Cavallar – Anna Santer, e ancora le promettenti juniores Antonelli, Grill ed infine Jellici e Dellagiacoma.
Saranno in gara anche delle coppie straniere, due tra i maschi ed una tra le femmine, ma a tutt’oggi i nomi non sono ancora definiti.
Luigi Zanetel, presidente dell’U.S. Primiero San Martino, e Riccardo Debertolis, responsabile organizzativo di Ski Sprint Primiero Energia, ancor prima che vada in scena la terza edizione guardano al futuro e puntano ad un appuntamento internazionale importante, del resto la strada intrapresa è già stata collaudata con risultati eccellenti.
Per allestire la pista nel centro di Fiera di Primiero gli organizzatori hanno prodotto oltre 1.000 metri cubi di neve programmata, che verranno stesi nella mattinata di lunedì.
Nel pomeriggio alle 16.00 l’U.S. Primiero San Martino propone la gara riservata ai giovani talenti regionali, poi alle 18.30 il grande show della Ski Sprint Primiero Energia.
A gara ultimata, alle ore 20.00, in piazza Municipio inizierà un grande intrattenimento con la partecipazione degli atleti che gli appassionati potranno vedere da vicino e conoscere direttamente. La gara sarà trasmessa in diretta su RAI Sport SAT dalle 18.30 alle ore 20.00.
Da ricordare che la vicina San Martino di Castrozza ospiterà dal 19 al 22 gennaio un altro avvenimento sportivo importante, le Olimpiadi del Cuore, che al di là dello sport mirano principalmente alla raccolta fondi per aiutare i bambini bisognosi “di un cuore”.
Info: www.usprimiero.com
Ufficio Stampa Mario Facchini
Comunicati, immagini, classifiche, sono disponibili sul sito: www.newspower.it
I commenti sono chiusi.