Seconda giornata dei Campionati Italiani Giovani di Sci Nordico.
Si sono conclusi a Slingia i Campionati Italiani Giovani con le gare mass start in tecnica libera.
A differenza di ieri, l’US Primiero non ha conquistato medaglie. Appena giù dal podio, quarto nella categoria juniores, è giunto Giandomenico Salvadori a soli tre secondi dalla medaglia di bronzo. Dodicesimo, invece, Ruben Bozzetta. Tra gli aspiranti, decimo Manuel Simion e cinquantunesimo Iacopo Mezzacasa. Tra gli allievi è giunto quattordicesimo Gabriele Tomas. L’unica rappresentante femminile dell’US Primiero, Anna Maccagnan,si è classificata al ventesimo posto fra le aspiranti.
I Campionati Italiani Giovani si sono svolti in concomitanza con i Campionati Italiani Assoluti sulle lunghe distanze, che hanno visto primeggiare Giorgio di Centa fra i maschi nella 50 km e Arianna Follisfra le donne nella 30 km. Da segnalare la presenza di due atleti primierotti, Ilaria Debertolis sesta assoluta e seconda fra le Under 23, e Agostino Zortea ventinovesimo assoluto.
Questa era l’ultima gara ufficiale del calendario. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 2 aprile alle ore 15 a Passo Cereda per la gara sociale.
Le classifiche.
I commenti sono chiusi.