Domenica 11 settembre partecipazione alla gara di CROSS COUNTRY a Maser in provincia di Treviso per 5 nostri atleti.
La gara di Maser è la capostipite delle gare di CROSS COUNTRY nel triveneto e infatti era la gara che determinava il campione triveneto ( REGIONI TRENTINO ALTO ADIGE VENETO e FRIULI )delle categorie giovanil ESORDIENTI ALLIEVI.
Gara molto dura con salite e discese molto tecniche resa ancora più difficile dal gran caldo.
Nutrito e di rilievo il numero dei partecipanti dove erano schierati al via i rispettivi campioni italiani di categoria che hanno portato a livelli molto alti il ritmo di gara. Il percorso aveva una lunghezza di 4.5 km e doveva essere affrontato per 2 volte più un giro di lancio di 800m per gli ESORDIENTI e 3 volte più il giro di lancio per gli ALLIEVI.Buone ma sfortunate le prestazioni dei nostri atleti: ALESSANDRO RATTIN è arrivato 8° dopo aver fatto un bel primo giro pagando però nel secondo lo sforzo e il caldo, con una gara regolare buon 11° posto per ANDREA GIACOMELLI mentre CHRISTIAN BELLANI era costretto al ritiro per problemi al cambio.
Nella categoria ALLIEVI buona la partenza di SIMONE SARTENA che però a meta del giro di lancio era coinvolto in una caduta, quando era nel gruppetto dei migliori, procurandosi una botta alla coscia destra posizione finali 6°.
Buona comunque l’esperienza fatta dai nostri ragazzi che continuano a crescere.
I commenti sono chiusi.