Gara giovanile per ‘accendere’ l’entusiasmo in vista di domenica prossima. Al Via G5, G6, esordienti ed allievi. Brava Anita Rossi terza assoluta. A salutare i giovani bikers anche il sindaco di Carzano. Organizzazione del GS Lagora Bike Valsugana, già concentrato su domenica. Il count-down per la 3T Bike di domenica 2 ottobre si fa sempre più stretto, e intanto gli organizzatori del GS Lagorai Bike Valsugana oliano gli ingranaggi accendendo gli entusiasmi con la 3T Al Parco, gara giovanile di mtb disputata oggi pomeriggio al parco fluviale di Carzano (TN).Sole, giornata da incorniciare e sano agonismo tra i giovanissimi che oggi hanno gareggiato in due batterie, sommando G5 e G6 e nella seconda Allievi ed Esordienti.
I primi a scendere in pista sono stati i più giovani e subito l’alfiere della BikBike Zaccaria Toccoli si è esibito in un allungo che ha steso gli avversari. Tre i giri per i giovanissimi, per un totale di circa 5 km. Una gara sempre al comando in solitaria, con Simone Segat concentrato a difendere il suo secondo posto. Brava invece la portacolori del Bike Club Egna Anita Rossi (G5) che ha saputo tenere il passo dei maschi più forti giungendo terza sul traguardo davanti a Franziska Langer (G6).
Nella seconda gara di giornata il primierotto campione provinciale Simone Sartena (Allievi) ha centrato un successo per niente facile. Dopo il via, con sette giri da disputare e poco più di 14 km, si è formato un trenino con Sartena, il compagno di squadra Alessandro Rattin (campione provinciale esordienti) e l’altoatesino Christian Graf. I due primierotti per i primi tre giri hanno fatto da lepri, poi hanno costretto al cambio Graf e la classifica si è decisa all’ultimo giro, con una volata finita a favore di Sartena davanti a Graf e Rattin. Nell’ordine a completare i primi cinque posti si sono poi piazzati il fiemmese Lorenzo Varesco e Andrea Giacomelli.
I commenti sono chiusi.