Campionati Italiani Assoluti Sci Nordico.
Dopo la Ski Sprint di Fiera di Primiero del 26 dicembre scorso, altro week end di gare, questa volta a Schilpario (BG), che hanno assegnato i titoli tricolori di sci nordico nella staffetta, nell’individuale in tecnica classica e nell’inseguimento in tecnica libera.
Giovedì erano in programma le staffette 3×5 km mista femminile e 4×10 km mista maschile. Tra i partecipanti, Ilaria Debertolis in gara con la formazione delle Fiamme Oro che ha concluso al quarto posto dopo che nell’ultima frazione, è riuscita ad arrivare a pochi secondi dal podio, conquistato dall’Esercito al fotofinsh davanti alla Forestale ed alle Fiamme Gialle. Tra i maschi vittoria delle Fiamme Gialle davanti a Carabinieri e Forestale.
Sabato si sono svolte le gare individuali in tecnica classica dove erano presente due atlete primierotte. Oltre ad Ilaria Debertolis era alla partenza anche Alice Longo. Ilaria Debertolis anche in questa occasione è giunta ai piedi del podio nella categoria assoluta, ma ha conquistato il titolo di campionessa Italiana nella categoria Under 23. Alice Longo invece è giunta quattordicesima.
Domenica, invece, si sono disputate le gare ad inseguimento in tecnica libera. In questa gara Ilaria Debertolis è riuscita a salire sul podio, terzo gradino, nella categoria assoluta. Non è giunta al traguardo, invece, Alice Longo.
I commenti sono chiusi.