Estate a Les Deux Alpes
Quella appena trascorsa, è stata un’estate alternativa per i ragazzi che si sono impegnati nell’allenamento offseason sui ghiacciai francesi de Les Deux Alpes.
La location transalpina è famosa non solo per le magnifiche piste, che permettono un allenamento di grande qualità, ma anche e soprattutto per le molteplici attività che possono praticare grandi e piccini nel divertimento più totale.
Il nostro direttivo è riuscito ad affittare in loco, nei mesi di giugno e luglio, uno chalet nel quale i ragazzi hanno vissuto assieme, come una grande famiglia. Facendo due conti, possiamo dire senza dubbio che per le famiglie, la novità è stata economicamente vantaggiosa. Inoltre non dimentichiamoci che Les Deux Alpes è definito dai più come il “Paese dei Balocchi”. La bellezza del luogo e il grande divertimento pomeridiano, tra le altre cose, hanno permesso ai ragazzi di ricaricarsi e vivere anche l’allenamento con uno spirito migliore.
A testimonianza di questo, è stato chiesto ad alcuni ragazzi di descrivere con un solo aggettivo l’esperienza.
Questi i termini usati: stupefacente, formidabile, figo, fantasmagorico, istruttivo,meraviglioso, diverso, divertente!!
Sembra che la novità sia piaciuta.
Per dare un’ idea dello sforzo organizzativo messo in campo, elenchiamo alcuni numeri:
le presenze sono state in totale 32 su 40 giornate complessive, la media dei posti letto occupati è stata di 8 a giornata, sono state consumate 303 colazioni e 606 pasti.
Tutto questo è stato possibile specialmente grazie all’impegno organizzativo di Lori che sul posto ha coordinato le attività casalinghe.
Alcune foto fatte a LesDuex Alpes
I commenti sono chiusi.