La pallamano è sbarcata in Primiero

Giovedì 7 Febbraio è partita l’avventura della Sezione sperimentale di Handball (pallamano) nata dalla collaborazione tra l’ Unione Sportiva Primiero A.S.D. e il Focus Group Immigrazione. A dirigere il primo allenamento è stato Burim, giocatore professionista di pallamano nel suo Paese d’origine, la Macedonia, e membro storico del Focus Group. Burim ha mostrato subito grande entusiasmo, rendendosi disponibile a condividere le sue conoscenze con tutti coloro che avranno voglia nei prossimi mesi di sperimentarsi in una disciplina nuova ed affascinante.  La Pallamano è considerata uno degli sport di squadra ad elevata spettacolarità; essa infatti racchiude in sé velocità, dinamismo, e nel rispetto del regolamento, il contatto fisico tra giocatori avversari, che si affrontano in un incessante duello per chi segna più Goals. Questo sport molto diffuso ed apprezzato nei paesi del Nord-Europa sta pian piano prendendo piede anche nel nostro paese, e proprio in Trentino possiamo vantare la presenza della squadra vincitrice dell’ultima Coppa Italia di categoria e che meno di un mese fa ha trionfato nella Supercoppa Italiana.

Nei prossimi mesi si proverà a coinvolgere il maggior numero possibile di ragazzi ed adulti in questa disciplina con l’obiettivo di poter contare su una buona base per allestire nel prossimo futuro una piccola squadra di pallamano.

Il primo allenamento ha già riscosso un discreto successo, vedendo la partecipazione di alcuni ragazzi della Valle, la presenza incuriosita dei loro genitori e di altri adulti del territorio. I responsabili dell’iniziativa sono a disposizione per chiunque voglia avere maggiori informazioni o partecipare ad un allenamento di prova, certi dell’interesse che questa disciplina può suscitare in un territorio ricco di sportivi di ogni sorta.

I prossimi incontri si terranno tutti i Giovedì del mese di Febbraio dalle 19,30 alle 21.00 ed a partire da Marzo e fino a Maggio tutti i Lunedì ed i Giovedì sempre dalle 19.30 alle 21.00! La quota promozionale di iscrizione è di 60€.

È possibile chiedere informazioni via telefono o messaggi a Burim (3895030870), Carlo (3488116200) o mail: info@usprimiero.com.

I commenti sono chiusi.