TOMMY C’E’
Un’altro primierotto entra in Coppa del Mondo nelle prove nordiche.
In questo momento di caos generale per il coronavirus, qualche “pezzo” di sport agonistico continua, in qualche modo, e fa notizia la chiamata in Coppa del Mondo di Biathlon del neanche ventenne Tommaso Giacomel, in compagnia con l’amico e coetaneo valdostano Didier Bionaz.
Un debutto precoce che poteva mettere qualche dubbio ma Tommy ha zittito tutti chiudendo la prima gara ad alto livello con uno stupefacente 27° , primo degli italiani e il miglior tempo di tiro al poligono, con due 0 che ha ottenuto nel momento più adatto.
Forse qualche aiuto è arrivato dal silenzio al poligono, dovuto all’assenza del pubblico per le misure restrittive dovute al coronavirus, forse dalla soddisfazione per una convocazione così precoce ma anche mai così meritata, forse da una crescita regolare negli anni… forse…forse…
Sta di fatto che ha aggiunto un nuovo tassello alla sua crescita che sembra ormai avviata e costante. Sicuramente bisogna tenere i piedi per terra e continuare a lavorare, come lui stesso dice, ma la strada sembra buona.
A confermare il tutto, seconda frazione in staffetta il giorno seguente, con un primo poligono nel qualche fa’ un errore, rapidamente recuperato con la ricarica, secondo poligono 5 su 5 in 18” come il giorno precedente, lasciando un’altro segno. E ancora ottima prestazione sugli sci mantenendo il contatto con atleti ben più quotati, maturi ed esperti, di lui contribuendo così in maniera importante al 6° posto finale della squadra. Ottimo risultato per l’Italia del biathlon maschile.
Continua così la storia positiva dei primierotti nel mondo nordico, nati, cresciuti e usciti dalle fila della nostra sezione che con orgoglio riporta le loro gesta.
I commenti sono chiusi.