TOMMY MONDIALE
Stagione molto complicata questa, ma Tommaso è comunque riuscito a conquistarsi la qualificazione per i Campionati Mondiali Assoluti di Biathlon, traguardo raggiunto già al primo anno di inserimento nella squadra nazionale assoluta.
Alla rassegna iridata ha partecipato a due competizioni, l’individuale e la staffetta maschile, mettendo in campo due ottime prestazioni con un leggero calo nei finali. Nell’individuale, 20 km con 4 poligoni, due a terra e due in piedi, è partito molto bene tenendo sugli sci un ritmo a livello dei primi 20. Nei due poligoni a terra un errore per ogni sdraiata che lo collocavano attorno alla 30 ° posizione. Purtroppo sul primo poligono in piedi gli errori sono stati due ripetuti nell’ultimo, non compensabili con l’ottima prestazione sugli sci chiudendo al 71° posto. Gara lunga e impegnativa che sicuramente fa bene per l’esperienza e per acquisire bagaglio per il futuro.
Altra storia la staffetta, Tommy ha corso in terza frazione, prendendo il testimone da Hofer in seconda posizione. Ottimo inizio con primo poligono a terra con un bel zero e via sempre con i migliori. Secondo giro sempre sul livello dei migliori, esclusa Norvegia su un altro pianeta, arriva al poligono in piedi e purtroppo con troppi errori e un giro di penalità dà il cambio a Windisch in 4^ posizione, che concluderà poi la staffetta in 6° posizione. Hanno accarezzato il sogno di una medaglia che è sfuggita per poco. Ottime esperienza e prestazioni per Tommaso al quale auguriamo un buon finale di stagione e di continuare ad aggiungere sempre più esperienze ad ogni gara.
Forza Tommy!!
I commenti sono chiusi.