Raduno US Primiero & Semiperdo – Aviano
Appena concluso il raduno societario a Vivaro-Aviano, in provincia di Pordenone; ottimi gli allenamenti organizzati da Pierpaolo Corona in collaborazione con i tecnici della società locale, il Semiperdo Orienteering Maniago.
Sabato pomeriggio allenamento a coppie in velocità sulla particolare cartina dei Magredi di Vivaro, completamente piatta e su terreno aperto, zona di esercitazioni militari vicino al letto del fiume, già sede della prima priva di Coppa Italia in notturna lo scorso anno. Molto importante l’utilizzo corretto della bussola per mantenere la direzione e l’abilità nel riconoscere i pochi particolari presenti sulla carta. Altro allenamento la domenica mattina sulla carta dei Magredi, con cartina “a corridoio” e in parte bianca a aumentare la difficoltà dell’esercizio e l’importanza della direzione. Cambio completo di terreno nel pomeriggio sulla carta di Campo Delta – Aviano; zone con vegetazione fitta e rovi alternati a coste e aree più pianeggianti. Ultimo allenamento sotto forma di staffetta, con squadre miste Primiero-Semiperdo.
Esperienza positiva dunque e buona la partecipazione; 10-15 gli atleti US Primiero e numerosi anche gli amici friulani, che ringraziamo per la collaborazione, disponibilità e simpatia!!
Aaron
I commenti sono chiusi.