Campionato Veneto Long

Giornata piovosa e fangosa oggi a Miane per il campionato veneto sulla lunga distanza; tracciati duri per le categorie più avanzate, con scelte di percorso e dislivelli notevoli; prima trasferta “in massa” per l’US Primiero che, con 38 partecipanti, vince la speciale classifica per società della manifestazione.

Categorie assolute (podio completo in foto) che vedono le vittorie dei due forti atleti Christine Kirchlechner (TOL) e Alessio Tenani (GS Forestale); al 2° posto di Giancarlo Simion, causa scelta lunga sbagliata, si aggiunge un po’ a sorpresa il 2° di Carlotta Scalet nella categoria femminile, a soli 4′ dall’atleta della nazionale; chiudono il podio Maria Prouss (SC Meran) e Daniele Pagliari (Forestale). Ottima la prova di Carlotta, oggi nella categoria assoluta, che dimostra una buona forma in vista dei primi appuntamenti importanti; molti altri i ragazzi che si sono cimentati oggi nelle categorie superiori per fare un buon allenamento su percorsi più impegantivi.

miane-campveneto-long-028.jpg

Fra i giovani doppietta in W18 (nella foto sotto) con Claudia Zanetel e Viola Zagonel, anche lei a sfidare le atlete più esperte; M16 e W16 vedono il 1° posto di Giacomo Zagonel e il 2° di Meryl Pradel. Bravissimi anche i più piccoli con 2° posto sia in W12 che in M12 firmati Francesca Taufer e Mattia Debertolis e il 3° ancora in W12 per Elisa Lucian.

Continuano a far bene anche i master: Claudia Doff Sotta e Cristina Grabar fanno 1° e 2° in W35; le W45 provano a imitarle ottenendo però la 2° e la 3° piazza (Antonella Marcantoni e Tazia Lorenzet). Roberto Pradel in M35 è 2°, battuto da Enrico Casagrande e 2° arriva anche Patrizio Orler in M45.

Bravi tutti (sottoscritto a parte) e appuntamento con la prima gara regionale in Trentino lunedì 24 per qualcuno, con il raduno pasquale della squadra nazionale per qualcun’altro e poi tutti all’avvio della Coppa Italia, Rivoli (TO) 29-30 marzo!

Aaron

Fotografie nella gallery.

Risultati su http://www.ormiane.it/

I commenti sono chiusi.