Campionato Trentino Sprint

Primi titoli trentini assegnati quest’oggi nella pineta di Marter in Valsugana, una carta che molti ricordano per la costa tecnica e sassosa. Qualche sorpresa forse quest’oggi in partenza con la cartina “ridisegnata” a norma ISSOM07, cartina per una gara sprint quindi; numerosi sentieri a primo impatto un po’ difficili da leggere nella velocità della prova, su e giù per la costa alla ricerca della via migliore nella fitta rete di sentieri e nuove stradine. Divertente la gara tracciata da Fabio Hueller che necessitava di costante concentrazione per non perdere il segno in carta pur cercando di mantenere una velocità adatta alla prova sprint.

Arrivando ai risultati, spiccano i titoli assoluti vinti quest’oggi da Manuel Negrello e Nicole Scalet con due belle prove; alle loro spalle Jonas Rass (TOL) e Michele Caraglio (CUS Bologna), secondo trentino Roberto Dallavalle e Maria Novella Sbaraglia (GOSubiaco) e Helga Bertoldi (Forestale); buone le prove di Carlo Rigoni 8° e Daniele Orler 11°. In campo giovanile siamo ben schierati in tutte le categorie e centriamo tutte le vittorie: W e M 12 per Arianna Taufer e Riccardo Scalet, con Francesca Taufer 2° e Mirko Gobber 3°. W e M 16 che vedono la doppietta Zagonel; Viola regola la valsuganotta Simoni mentre Giacomo vince una gara tiratissima pochi secondi davanti a Ivano Bettega (G.S.Pavione) e Simon Framba (MonteGiner). Titoli trentini anche nelle categorie junior con la doppietta in W20 (Carlotta Scalet davanti a Jessica Orler, nella foto) e la vittoria di Aaron Gaio in M20.

I giovani vincono…e i master?? …diciamo che si risparmiano per la Coppa Italia in cui dovranno recuperare posizioni nella classifica per società. Nesssuna vittoria dunque ma alcuni buoni piazzamenti con il 2° posto di Renzo Depaoli in M50 e il 3° di Antonella Marcantoni in W35.

Fotografie disponibili nella galleria.

2008-04-20-tn-sprint-coppa-ita-070.jpg

I commenti sono chiusi.