4° prova Coppa Italia

Una bella giornata di sole sull’Altopiano della Vigolana per la quarta prova della Coppa Italia (o terza per qualcuno, seconda per qualcun altro); prima gara nazionale long dell’anno su un terreno tipicamente Trentino, con coste a volte molto dettagliate ma adatte anche a tratte più lunghe e percorsi con dislivelli abbastanza accentuati (ricordate Monteferrato l’anno scorso?? ……..no non così duri, ma giusto per ricordarci che è importante anche andare forte in salita).

Nelle categorie assolute si dimostra la migliore sule long la campionessa italiana in carica Christine Kirchlechner (TOL), vincendo davati a Michela Guizzardi (CUS Bologna) e alla laziale Maria Novella Sbaraglia; 4° posto per Renate Fauner che si fa rivedere quasi al vertice. Bella la lotta fra i maschi: l’assenza di Micha Mamleev da spazio agli altri…e allora via, primi tempi sull’ora e 40′; poi è Daniele Pagliari il primo a scendere sotto l’ora e mezza; arriva poi il treno di giornata guidato da Michele Tavernaro (Gronlait) con il nostro Manuel Negrello e poco dietro arriva Marco Seppi (CUS Bologna), ultimo a partire dei tre, che va a segnare il tempo della vittoria; problemi per Rass e per Tenani nel finale che lo lasciano 4°; 2° Tavernaro, 3° Pagliari e 5° posto per Manuel.

Come al solito molte soddisfazioni nella categorie giovanili per l’US Primiero: partiamo da M e W 12 che centrano 2 podi: Riccardo Scalet è 2° e Arianna Taufer 3°; bella vittoria in M14 per Nicolò Orler (nella foto). Niente doppietta oggi per i 16, ma Viola e Giacomo Zagonel ci vanno vicini: vittoria netta per Viola su Liliana Papandrea (Marconi ’93) mentre Giacomo si deve accontentare di un comunque ottimo secondo posto alle spalle di un altro emiliano: Emilio Tamarri (Pol.Masi). Ancora podi nelle categorie junior con Carlotta Scalet (in azione nella foto) e Jessica Orler che ripetono il risultato del sabato arrivando 1° e 2° mentre Tommaso Scalet è 2° alle spalle di un inarrestabile Roberto “Truffa” Dallavalle.

Non ingranano ancora del tutto i nostri master che raccolgono però alcuni bei risultati: grande vittoria per Carlo Rigoni in M35 e anche per Renzo Depaoli in M55! Sicuramente ho dimenticato qualcuno…ma appena ho le classifiche metto a posto…

Fotografie nella galleria.

2008-04-20-tn-sprint-coppa-ita-028.jpg

I commenti sono chiusi.