Gemellaggio a Salisburgo
Un bel weekend quello trascorso a Salisburgo dal Comitato Trentino; ormai classico appuntamento con gli amici austriaci.
Arrivo venerdì sera a Mariapfarr, nel sud della regione, e subito allenamento in notturna a sequenza libera nel paese e dintorni, non troppo impegnativo e molto divertente per i ragazzi. Il sabato ci aspettano invece due allenamenti: mattina dedicata a vari mini-percorsi, classici, con cartina senza strade e prati oppure “segui linea”; numerosi i partecipanti, ci fanno compagnia anche la passata campionessa del mondo Lucie Bohm e una squadra di MBO. Particolare l’attività del pomeriggio, con una prova a squadre (miste Trentino-Salzburg e per livelli di esperienza). I concorrenti dovevano dividersi e raggiungere i punti previsti, con l’obbligo però di transitare insieme in alcuni punti e ovviamnete all’arrivo. Esperienza molto divertente e utile a conoscere nuova gente, la difficoltà era soprattutto quella di capirsi e decidere insieme cosa fare; segnaliamo la vittoria di Rupert e Viola, in squadra con il vice campione europeo Robert Merl.
Sabato sera cena “medioevale” in un castello vicino, per gli accompagnatori (vedi foto nella galleria :D
Prima dei saluti, in programma per la domenica il campionato regionale di Salisburgo, in cui i nostri ragazzi hanno ben figurato dimostrandosi all’altezza dei coetanei austriaci; a breve saranno disponibili i risultati.
Una bella esperienza orientistica quindi, contornata da un’importante esperienza per i ragazzi più piccoli, magari ai loro primi raduni. Un grazie particolare agli amici di Salisburgo che ci hanno organizzato queste giornate e saranno i benvenuti in Trentino nei prossimi anni!!
Le foto sono disponibili nella galleria.
Il sito degli amici di Henndorf.
I commenti sono chiusi.