EOC2008 – Middle

Ultime medaglie individuali ai Campionati Europei in Lettonia; come previsto una gara middle che mette in difficoltà tecnicamente gli atleti e solo pochissimi arrivano con una gara pulita.

Fra le donne i primi tempi interessanti sono quelli della norvegese Riddevold, poi superata daKatri Lindequist e poi dalla danese Signe Søes, informa quest’anno e per la prima volta sul podio in un grande campionato (alla fine 5°); arriva poi Heli Jukkola che fa segnare un gran tempo, seppur con qualche imprecisione. Il tempo della campionessa mondiale long reggerà l’attacco di Tatyana Riabkina (RUS – 4°) e delle compagne di squadra Rantanen e Kauppi, alla fine 2° e 3° per una giornata completamente colorata del blu e del bianco della Finlandia.

In campo maschile Pasi Ikonen prova a imitare le ragazze ma alla fine deve accontentarsi del 3° posto come la compagna Minna Kauppi, entrambi a 50″ dai vincitori; e se cerchiamo un vincitore in una gara middle non si può che pensare a Thierry Gueorgiou. Infatti è il francese a confermare il suo titolo europeo davanti al lettone Martin Sirmais (che conferma l’argento di due anni fa).

Domani gara conclusiva, la prova a staffetta: Manuel correrà la terza frazione per Italia1 dopo Andrea Seppi e Alessio Tenani; Italia2 sarà Corona-Caraglio-Pagliari mentre le ragazze nell’ordine Guizzardi-Sbaraglia-Scaravonati.

tripple-finn1.jpg

I commenti sono chiusi.