Raduno del Comitato e 6° JTT Race
Appuntamento annuale con il raduno del Comitato Trentino, quest’anno a Serrada, in una colonia vicino a Folgaria. Si inizia giovedì con il raduno del gruppo over14; non numerosissimi i partecipanti, a causa anche di concomitanze con Jukola e esami vari.. Giovedì pomeriggio allenamento lungo su curve di livello, vicino alla colonia, sulla carta di Costa, teatro dell’ultima prova della 5 giorni 2007. Venerdì trasferimento in val di Fiemme, allenamento a Ziano nella mattinata e sprint “dimostrativa” nel pomeriggio al Festival dello sport Trentino a Predazzo. La giornata di sabato è dedicata per alcuni all’esame del corso istruttori sempre a Predazzo, mentre tutti gli altri sono impegnati nell’organizzazione della 6° JTT Race.
Da ricordare anche la presenza della squadra nazionale da venerdì sera a domenica, con il test fisico ad Alberè di Tenna sabato mattina e allenamento nel pomeriggio.
Sesta edizione della JTT Race ben riuscita a Forte Cherle, sui bei tracciati di Giuseppe Simoni e con la collaborazione dello junior team del Comitato. Sempre spettacolare e impegnativa la carta di Forte Cherle che ah messo in difficoltà anche gli atleti della nazionale presenti. Vincono le categorie assolute Jonas Rass (TOL) e Heike Torggler (FitMonza) davanti al nostro Carlo Rigoni e a Alessio Tenani (Forestale) e a Adrienne Brandi (CO Club Roma) e un’incredula Sabrina Rinaldi (Trent-O). Citiamo sempre i tanti podi US Primiero nelle altre categorie: 2° e 3° Francesca Taufer e Francesca Bettega in W12, 2° Viola Zagonel in W16, 2° Lorenza Conte in WB, 1° Maria Claudia Doff Sotta in W45, 3° Riccardo Scalet in M12, Giacomo Zagonel vince la M16 e Franco Orler è 3° in M45.
Cambio alla colonia di Serrada: partono i “grandi” e la nazionale e arrivano i più piccoli, quasi 35 presenti dagli 8 ai 13 anni. Il tempo di certo non migliora in questi giorni complicando un po’ la logistica di allenamenti e attività; molto utilizzata per i piccoli la vicina carta di Passo Coe (che conta anche qualche disperso causa nebbia..) i prati della cartina di Costa di Folgaria. Martedì pomeriggio allenamento sprint su carta e percorsi realizzati “al momento” da Marco Bezzi &staff intorno alla colonia e conclusione con la staffetta a Passo Coe mercoledì mattina. Bambini contenti e divertiti e sempre numerosissimi a questi appuntamenti, ottimo segno per il futuro della squadra!
Il programma del Comitato Trentino riprende subito con la partenza per il Trofeo delle Regioni venerdì mattina.
Informazioni ulteriori e cartine di alcuni allenamenti che resteranno sul posto un paio di mesì sul blog del Comitato.
Aaron
I commenti sono chiusi.