JWOC 2008 al via!
A meno di una settimana dai JWOC, Campionati Mondiali Junior, il team leader Giaime Origgi presenta la squadra e anticipa la trasferta sul sito FISO in un’intervista con Stegal..
In attesa della partenza della trasferta sabato da Bergamo, andiamo a conoscere un po’ meglio i 10 ragazzi che difenderanno i colori azzurri:
Adrienne Brandi, 26/02/1988, Corsa Orientamento Club Roma A.S.D.dopo un bel 2007, stagione con alti e bassi per lei all’esordio nella categoria Elite; prima partecipazione JWOC che la lancerà a seguire quello che la corregionale Maria Novella sta facendo a livello assoluto. ———-
Maria Chiara Crippa, 02/07/1989, A.S.D. Polispostiva Besanese si è confermata ad ottimi livelli quest’anno, vedremo come si comporterà con i terreni svedesi..e poi via verso i JWOC2009! ———- Carlotta Scalet, 03/10/1991, U.S.Primiero San Martino A.S.D la più giovane della squadra; prima esperienza mondiale ma i risultati a livello europeo e studentesco sono segno che può far bene; Goteborg sarà un’esperienza importante per crescere prima dei mondiali in casa e delle due edizioni successive. ———- Nicole Scalet, 08/02/1989, U.S. Primiero San Martino A.S.D. la più esperta, al suo 4° mondiale junior, ha dimostrato di poter far molto bene gli anni scorsi senza però cogliere il gran risultato; ce lo aspettiamo a Primiero2009 ma già quest’anno può lottare con le migliori. ———- Jacopo Benini, 25/03/1988, A.S.D. Polisportiva Besanese l’altro lombardo della compagnia, anche lui all’esordio JWOC, belle gare quest’anno contro gli Elite; potrebbe far bene su terreni che conosce, dopo 2 anni in Svezia. ———- Roberto Dallavalle, 20/04/1990, G.S. Monte GIner A.S.D. grandi prove in primavera lo vedono pronto per la sua prima esperienza mondiale; in Svezia per imparare dai più esperti di cui però non ha paura; sarà lui la punta della squadra maschile agli EYOC in Svizzera e ai prossimi mondiali di Primiero. ———- Lorenzo Pittau, 22/08/1988, Polisportiva G.Masi anche per lui stagione con alti e bassi, ma quando c’è ha dimostrato di andare forte!
———- Jonas Rass, 11/02/1988, Terlaner Orienterungslaeufer
citando Giaime, è un po’ il capitano della squadra; forse non in forma ome lo scorso anno, ma il suo assoluto valore tecnico e il 9° posto della middle 2007 ci dicono che potrà fare molto bene al suo ultimo mondiale junior. ———- Tommaso Scalet, 22/06/1990, U.S. Primiero San Martino A.S.D. è lui che si aggiunge al gruppo del raduno di maggio; molto costante durante tutta la primavera; Goteborg sarà un ulteriore punto di partenza verso Primiero2009.
———- Andrea Seppi, 15/04/1988, A.S.D. Semiperdo Orienteering Maniago
se Jonas sarà la punta nella middle, da Andrea ci si può aspettare una grande sprint (dopo il tempo sotto i 15minuti nei 5000m!); grande stagione per lui con due podi assoluti e partecipazione agli EOC. ———-
Aggiornamenti costanti qui sul sito riguardo le prove dei nostri atleti; seguiremo la prova sprint live da casa mentre saremo in Svezia sul posto, con Daniele e Roberto, per le altre finali.
Aaron
Programma:
- Monday June 30
- Sprint final and opening ceremony
- Tuesday July 1
- Model event
- Wednesday July 2
- Middle distance, qualification
- Thursday July 3
- Middle distance, final
- Friday July 4
- Rest day – excursions and sightseeing
- Saturday July 5
- Long distance, final
- Sunday July 6
- Relay, closing ceremony and banquet
I commenti sono chiusi.