Primiero Training Camp 2018
Di Silvia Bonat
Domenica scorsa si è conclusa con entusiasmo e soddisfazione la settima edizione del Primiero O-Camp. Ogni giorno circa 30 appassionati, appartenenti a otto società Trentine ed una Ticinese, hanno affrontato gli allenamenti che la sezione dell’U.S. Primiero organizza per riprendere e migliorare la tecnica in vista della seconda parte della stagione agonistica.
Nei tre giorni di allenamento sono state messe in risalto diverse abilità tecniche con esercizi specifici: Val Venegia (1^ allenamento: uso della bussola grossolana, 2^ allenamento: uso delle curve di livello), Passo Rolle (2 allenamenti di semplificazione del terreno difficile ?selvaggio?), Passo Broccon (di strutturazione del terreno e di mass start conclusiva per effettuare un ultimo allenamento in velocità).
Ogni allenamento è iniziato con l’introduzione tecnica all’esercizio da parte di Pierpaolo e Roberto e proseguito con impegno da parte dei partecipanti. Interessante è stato il supporto tecnico svolto da Pierpaolo nel bosco che ha cercato di seguire lungo diverse tratte più partecipanti possibili dando suggerimenti per migliorare le scelte di percorso. I commenti all’arrivo sono stati diversi: chi era felice per la prova, chi sperava in sensazioni migliori e chi si rammaricava per gli errori commessi. Di sicuro i sei allenamenti hanno dato lo stimolo giusto per migliorare in un clima positivo e di condivisione dei risultati.
Un ringraziamento va a Pierpaolo per l’organizzazione, allo staff tecnico della sezione per il supporto e alla società Crea Rossa per la disponibilità nell’utilizzo della carta di Passo Broccon località Marande.
Arrivederci alla prossima edizione del Primiero O-Camp!
I commenti sono chiusi.