Ancora ottimi risultati nel fine settimana di gare nazionali!
Questo weekend un folto gruppo di nostri atleti ha partecipato, e dato il proprio meglio, in una sprint nella cittadina vicentina di Schio il sabato, valida come 3^ prova di Coppa Italia sprint e domenica in una middle sotto la pioggia tra i boschi di Velo d’Astico.
Sabato una sprint tra le vie di Schio, caratterizzata da grandi tratti molto fluidi dove avere buone gambe sicuramente aiutava e da parchi con molti punti ravvicinati. Per la nostra società complimenti a Nicole Riz (!!) per la vittoria in W18 e a Paride che si conferma al primo posto in M16. Seconda piazza per Davide De Bona e Anna Pradel rispettivamente in M18 e W20. Terzo posto per Roberto, Claudia Doff Sotta e Tazia. Bello finalmente rivedere anche i nostri master! Tra gli elite, in una gara vinta da Riccardo Scalet tra i maschi e da Viola Zagonel, i nostri migliori assoluti si piazzano entrambi al 5° posto, complimenti a Nicole Scalet e a Mattia Debertolis.
Domenica altra giornata, altra gara. Bel terreno tosto, caratterizzato da grandi coste, verdi e sottobosco scivoloso a causa della pioggia che ci ha accompagnato per tutta la giornata. Nonostante questo, i risultati sono arrivati comunque. Molto bene hanno corso i nostri giovani. in M16, primo e terzo posto rispettivamente per Mattia Corona e Paride Gaio. Primo e terzo posto anche in W18 per Rachele e Nicole Riz.
Davide De Bona vince con distacco la M18. Solida gara anche da parte dei nostri allenatori Pierpaolo Corona e Roberto Pradel, che si piazzano sul gradino più basso del podio rispettivamente in M50 e M55. Infine, sia Claudia Doff Sotta che Tazia, divertendosi, portano a casa un buon 2° posto nelle rispettive categorie.Tra gli elite, se tra i maschi Riccardo Scalet non ha avuto avversari di cui temere con un buon Giacomo Zagonel in quarta posizione, la gare delle donne è stata vinta da Viola Zagonel. Subito dietro però troviamo la nostra Francesca, che fa valere gli allenamenti fatti nei Boschi svedesi. Brave anche Nicole Scalet 4° e Anna Pradel 5° sempre nella categoria maggiore.
Entrambe le gare si sono svolte nel rispetto delle regole anti-covid, questo però non ci ha sicuramente impedito di fare bene e di divertirci tra i boschi e le vie dei paesi!Per la nostra sezione ora il prossimo appuntamento è fissato a fine mese, con un weekend di gare in provincia di Bergamo, per poi focalizzarsi sui Campionati Italiani del Cansiglio ad inizio maggio.
Complimenti a tutti e arrivederci alla prossima! Stay healthy
articolo: Anna Pradel
I commenti sono chiusi.