2 Giorni del Primiero con tutti i migliori orientisti italiani

Le gare di sabato e domenica 7/8 settembre a Passo Rolle, inizialmente previste per la settimana successiva, saranno valevoli come selezione per la nazionale italiana elité, al fine di definire la squadra che parteciperà a fine settembre alle finali di coppa del mondo in Finlandia. Sono già iscritti parecchi dei migliori atleti elité sia in campo femminile che maschile, gli altri sono annunciati. Ci sarà il piacevole ritorno in categoria elitè anche per Mikhail “Misha” Mamleev, con la neonata società orientistica che stà muovendo i primi passi a Meltina, (SV MÖLTEN RAIFFEISEN AMATEURSPORTVEREIN), mentre tra le file del PWT rientro anche per Lucas Patscheider. Al via Mattia Debertolis, i nostri giovani Mattia Corona e Paride Gaio, e Sebastian Inderst che ai recenti Europei ungheresi da veterano, ha saputo piazzare una solida gara long. Altri protagonisti sia giovani che atleti più esperti perfezioneranno le iscrizioni nei giorni scorsi e assisteremo, sia sabato nella middle che domenica nella long ad un confronto tra vecchia e nuova generazione che stà arrivando. Favorito d’obbligo tra gli uomini sarà Francesco Mariani, che a suon di risultati in ogni forma di gara è ora l’atleta italiano più rappresentativo nella corsa di orientamento. Il quinto posto ai mondiali in Scozia è secondo solo al terzo di Misha e davanti di un gradino rispetto al sesto posto di Michele Tavernaro in termini di piazzamenti ai mondiali assoluti.

Francesco Mariani (Pol.Masi) – Qualificazione middle in Ungheria – photo rp

Anche in campo femminile tutte le atlete di interesse nazionale al via a partire da Anna Pradel (US Primiero) e Maddalena de Biasi (Or. Tarzo) reduci anche loro dai recenti europei in terra Ungherese. Anche qui non mancheranno i possibili inserimenti delle atlete junior a partire da Nicole Riz, che sempre rimanendo in casa US Primiero sfideranno in primis Francesca Taufer e Nicole Scalet. Altre atlete però non staranno a guardare a partire da Caterina Dallera e Jessica Lucchetta che a luglio hanno corso invece i mondiali sprint in Scozia.

Saranno due gare di bosco e orienteering classico, foresta verso i Laghetti di Colbricon sabato mentre un pò di pascoli e boschi verso la malga Juribello alla domenica.

La gara long di domenica oltre che impegnativa per gli elitè sarà valida come campionato regionale sia trentino che veneto! Per gli appassionati del classico orientemento, una gara da non perdere.

Vi aspettiamo!!!

rp

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.