Finale Coppa Italia
Si conclude la Coppa Italia 2009 a Vallombrosa (Firenze); si conclude come era iniziata, con tante tante vittorie per l’US Primiero.
Sul podio di giornata salgono: Francesca e Arianna Taufer (2° e 3° W14), Carlotta Scalet e Claudia Zanetel (1° e 2° in W20), Cristina Grabar 2° in W40, Claudia Doff Sotta 3° in W45, Claudia Bertoldi 3° in WA, Eleonora Brunet 2° in WC, Mattia Debertolis 2° in M14, Giacomo Zagonel vince la M16 come Tommaso Scalet in M20 e Renzo Depaoli e Jonni Malacarne in M55 e MA.
Ma la gara interessante era per la classifica finale della Coppa Italia: sale sul podio in una combattuta W14 Francesca Taufer; Viola Zagonel perde il primato proprio in quest’ultima gara e si deve accontentare della seconda posizione, mentre Carlotta e Claudia chiudono 1° e 2° anche nella classifica generale della W20; vince Cristina Grabar in W40 e 2° è Claudia Doff Sotta in W45.
In M14 Mattia Debertolis si arrende per soli 3 punti a Fabiano Bettega (Pavione) ottenendo comunque un ottimo secondo posto; insieme a Fabiano vince il fratello Ivano in M16 e il vantaggio su Giacomo Zagonel è qui solamnete 1 punto..! Tommaso Scalet continua la serie dei secondi posti dietro a Roberto Dallavalle che si è potuto permettere di correre in elite nell’ultima prova; ha potuto fare l’elite (con un ottimo 4° posto!) anche Carlo Rigoni, già vincitore della Coppa in M35. Vince grazie all’ultima prova invece Renzo Depaoli in M55.
I commenti sono chiusi.