A Vezzano prevale la tecnica di Luca Dallavalle e Verena Troi
Tecnica pura offerta oggi a Vezzano dal Trent-o per la finale della Coppa del Trentino. Dopo i Campionati Middle di Civezzano, viene offerta ai circa 170 partenti una gara forse ancora più difficile e impegnativa. Tante roccie, microforme e vegetazione fitta all’ordine del giorno; belli i tracciati di Andrea Rinaldi e Davide Miori con gli altri giovani della società; tratte lunghe, tratte brevi, che indifferentemente non permettevano la minima perdita di concentrazione. E sono tanti quelli che hanno sbagliato, quasi tutti; qualcuno in arrivo mi dice: ”Sei stato l’unico che non ho visto perso oggi” ma ho dovuto subito rispondere che stavo proprio sbagliando..
Partiamo con l’analisi della gara dall’MA: il primo a partire ed a giungere al traguardo è Carlo Cristellon (Gronlait), 1h03’ per i 5100m+245 della gara, “troppi errori” dice. Chi scrive ha visto il resto della gara dal bosco: atleti che si superano senza mai incrociarsi, concorrenti che vengono staccati e che poi ricompaiono davanti. Vengo raggiunto da Luca Dallavalle (MonteGiner) che parte 6’ dietro e lo vedo poi sparire in una direzione diversa per scoprire, una volta giunto al traguardo, che il forte atleta solandro non è ancora arrivato. Luca arriverà poco dopo con il tempo di 1h01’, anche lui vittima di grossi errori ma comunque facendo 8 minuti meglio del fratello Roberto e con il tempo che sarà alla fine il migliore di giornata. Luca Dallavalle, quinti, poi Carlo Cristellon, ed al terzo posto l’inserimento che non ti aspetti (… prima della gara, ma dopo averne vista la difficoltà forse si) di Oleg Anuchkin (TOL). A seguire il sottoscritto 4° e Roberto Dallavalle 5°. In campo femminile la favorita Jessica Orler (US Primiero) chiude con una punzonatura mancante, così la vincitrice di giornata è un nome noto a chi praticava qualche anno fa, quello di Verena Troi (TOL) che si impone su Chiara Corridori (Or.Pergine) e Rosella Agnolo (Gronlait).
Fra i giovani vengono dalla Valsugana i vincitori di M e W12 e sono Simone Mocellini (Panda Valsugana) che vince davanti a Giovanni Dallacosta (Trent-o) e Damiano Bettega (GSPavione), e Anna Casagrande (Or.Pergine) che vince davanti alle sorelle Marchi, Agata e Amelia (Marzola Ski-ol). Tripletta US Primiero in W14 con Arianna Taufer a vincere ques’oggi sulle compagne Francesca Taufer e Elisa Lucian; risponde Mattia Debertolis (US Primiero) in M14 battendo Francesco Meneghel (Gs Pavione) e Giulio Zucal (Trent-O) in una classifica abbastanza stretta. Arrivano appaiate al traguardo le prime due W16; partiva dietro Anna Benigni che porta la vittoria al Trent-O davanti a Laura Meneghel (GS Pavione) e Eleonora Brunet (US Primiero); Viola Zagonel (US Primiero) vince oggi la W18 davanti a Lisa Caserotti (GS MonteGiner), mentre nell’M18 è Ivano Bettega (GS Pavione) a vincere la sfida primierotta, oggi con l’inserimento al 2° posto di Mikhail “Misha” Anuchkin (T.O.L.), davanti a Giacomo Zagonel (US Primiero).
In campo master la M35 è vinta da Andrea Cipriani (Panda Vals.) su Fabio Hueller (Crea Rossa) mentre in W35 Angela Leonardelli porta al primo posto i colori dell’Orienteering Pergine vincendo davanti a Mirta Pacher (Panda Vals.) e Cristina Grabar (Primiero). Vittorie nette nella categorie 45 per Elena Gottardini (Marzola Ski-ol) e Augusto Cavazzani (Or. Pergine), così come quella di Giancarlo Dell’Eva (GS MonteGIner) in M55; dietro di lui però sono in 4-5 in pochi secondi con Renzo Depaoli (Primiero) e Gino Vivian (Or. Pergine) che salgono sul podio; vittoria altrettanto netta per Cristina Casatta (Or. Mezzocorona) in W55. Anna Simoncelli (US San Giorgio) e Renato Nizzoli (CUS Parma) sono i vincitori delle categorie B mentre negli esordienti è Giulia Benigni a segnare il tempo migliore fra la ventina di partecipanti al via.
Finita dunque la Coppa del Trentino; sarà ancora il Trent-o ad organizzare l’ultima gara del calendario regionale in programma il 28 novembre a Cognola-Martignano, sopra Trento, con festa finale della stagione del Comitato Trentino.
risultati completi e cartine su www.trent-o.org
I commenti sono chiusi.