Campionato lombardo middle – Romagnese (PV)
Domenica 7 maggio, una ventina di orientisti della nostra sezione ha partecipato a una gara regionale che si è svolta nella zona collinare dell’ Oltrepò Pavese, un ambiente naturale molto bello formato da boschi di latifoglie intervallati da aree coltivate e da tanti piccoli borghi sparpagliati nel verde e nel silenzio.
Dopo le fatiche dei campionati italiani si sentiva il bisogno di cambiare ambiente, di vedere posti nuovi, di stare magari un pò al caldo senza neve e senza fango: così è stato.
È stata una gara regionale ben organizzata, con ritrovo e arrivo nel parco di Villa Penicina, con percorsi ben congegnati e tecnicamente validi che alternavano tratti scorrevoli ad altri più lenti in mezzo alle pietraie o al bosco fitto che nascondevano più di una insidia.
Ottimi il ristoro e la premiazione a base di prodotti locali.
Una citazione particolare merita la struttura dei Setteborghi, un casolare ristrutturato, che ci ha ospitato il giorno precedente la gara, composto da camere, locali d’accoglienza, sala da pranzo, maneggio e scuderia, per la grande ospitalità che ci è stata offerta e la bravura della cuoca.
Per quanto riguarda i risultati una citazione particolare
a Viola, Carlotta, Marina, Cristina, Renzo e Filippo primi nella loro categoria,
a Giancarlo, Andrea, Giada e Tazia classificatisi secondi,
a Tommaso, Monica e Antonella terzi.
Sul sito della fiso Lombardia le classifiche
Renzo
I commenti sono chiusi.