Campionato Veneto Middle – Montello (TV)
Si sono svolti domenica al Montello (TV) i campionati veneti middle distance; ultima gara in calendario prima dell’avvio della Coppa Italia. Classico terreno veneto con molti tratti di vosco “verde” e percorribilità generalmente ridotta, a causa del fitto sottobosco. La prima prova di Coppa Italia si disputerà a Aviano (PN), non lontano dal Montello e con terreni che potrebbero essere simili a questo.
Il risultato nella categoria assoluta arriva dal “nuovo arrivato” Carlo Rigoni che chiude secondo fra i due atleti della Forestale Daniele Pagliari e Alessio Tenani; assenti gli altri atleti elite mentre i giovani Daniele Orler e Aaron Gaio chiudono 10° e 12°; Marco Costella 29°. Fra le ragazze, Jessica Orler finisce 4°, a due minuti dal podio nella gara vinta dall’altoatesina Jutta Torggler (TOL). Nelle categorie giovanili vincono Viola Zagonel in W14 e Carlotta Scalet su Ylenia Gobber in W18 (Eleonora Orler 7); fra i ragazzi Giacomo Zagonel è 2° nella M14 (vinta da Ivano Bettega, G.S.Pavione) con Andrea Orler 4°, Riccardo Scalet 12° e Nicolò Orler 21°; Alessandro Depaoli 14° in M18.
Fra i master, Cristina Grabar è seconda dietro a Carla Zotta (Panda Valsugana) e Claudia Doff Sotta 15° in W35; in W45 (1° Francesca Guarato, Erebus Vicenza) Antonella Marcantoni arriva 9°, Tazia Lorenzet 13° e Giuliana Dal Soler 16°; Vanna Dalla Sega e Cornelia Loss 5 e 8 in WB. In campo maschile, nella M45 che vede la vittoria di Tiziano Zanetello (Erebus Vicenza), Patrizio Orler è 3°, Renzo Depaoli 9°, Marco Ongaro 15°, Luciano Zagonel 16° e Lino Orler 25°; Franco Orler e Giuseppe Loss 3° e 9° in MB.
Appuntamento per tutti fra 15 giorni a Aviano!
I commenti sono chiusi.