TioMila – Giovani crescono…
Con la dovuta pausa notturna, ho seguito online buona parte della TioMila (la grande staffetta svedese) alla quale diversi nostri giovani erano presenti schierati con alcune differenti società. Nel gruppo skodeg-o.com ha preso il via Nicola Giovanelli in prima frazione, successivamente Aaron, Davide e Daniele a completare la staffetta, assieme a giovani e meno giovani del G.S. Monte Giner. Poco potevano fare in termini agonistici ma per tutti una valida esperienza e alla fine hanno chiuso al 224° posto su più di 300 squadre. Per poco non hanno colto “l’impresa casalinga” di battere i rivali del Bombarda giunti al 183° posto avendo anche in prima frazione Michele Tavernaro che ha concluso al 82° (Emiliano Corona recupera fino al 46° in seconda). Nicole e Manuel hanno gareggiato per il Linköping, con Nicole alla prima esperienza ed in prima frazione della seconda staffetta elite femminile a concludere al 173° posto, a metà classifica circa. Un buon punto di partenza considerando l’età. Manuel schierato in decima frazione con la prima squadra del Linkoping, ha portato il team al 28°posto finale, dopo una gara che lo ha visto partire in ventiquattresima piazza e cedere qualche posto nella parte conclusiva della lunga gara (1h44′ circa per lui). Anche Marina era della partita ma purtroppo non so in che squadra abbia corso, chiederemo…(IFK Lidingö 4 – 184°). Per tutti una partecipazione importante per riflettere anche sul livello orientistico mondiale, sulle molte cose da conoscere girando e le molte persone che si incontrano. Dopo la capatina in Svezia sono sicuro sulla massima competitività per i campionati middle!!!
Un cenno lo meritano anche gli altri valligiani Emiliano e Denny, nonchè Giacomo Seidenari e Klaus Schgaguler (11° posto per loro con l’IFK Lidingö, in 9° e 10° frazione) per le due ottime gare fatte. Per la cronaca era al via anche Toni Loss con IFK Bombarda.
Interessante la telecronaca della gara in video streaming, con il nostro amico Signar Ericsson commentatore, peccato che nel clou dell’evento la ricezione video non fosse all’altezza…
In Svezia (proprio a Linköping) ci torneremo a luglio per la 5 giorni, per assistere alle coppe del mondo e allenarsi…
Roberto
I commenti sono chiusi.